Domande
Generali

Ci piace la chiarezza e la trasparenza con la nostra clientela. Per ulteriori domande, contattaci senza indugio.

Uno dei nostri punti di forza è fondere la programmazione ed il marketing, poiché riteniamo che le due realtà oggigiorno non possano essere divise. La nostra azienda è divisa quindi in due aree principali: l’ufficio tecnico ed il dipartimento marketing. Le due sezioni sono strettamente connesse tra di loro e diverse figure operano a cavallo di entrambe. E’ ad esempio il caso dei grafici e dei copywriter (scrittori di testi) che lavorano sia sui siti, i portali, le app e sia sulle campagne pubblicitarie. Oltre loro, l’ufficio tecnico è composto da project manager, coordinatori, sviluppatori front e backend, sviluppatori mobile, grafici digital e pubblicitari, UX expert (studiano l’usabilità e testano i sistemi web). Il reparto marketing è invece composto da digital strategist, business strategist, copywriter e SEO copywriter, social media marketing manager, social media editor, grafici pubblicitari, coordinatori, consulenti in comunicazione.

I nostri clienti appartengono a vari settori ma ciò che davvero li accomuna è la voglia di rilanciare la propria attività o di immettere sul mercato un proprio progetto. Per policy aziendale, accettiamo solo un numero limitato di lavori contemporaneamente al fine di garantire il pieno controllo del processo di lavoro e seguire il cliente come merita; questo ci porta ad operare una selezione tra i lavori ed i clienti che possiamo servire. Il nostro parametro di selezione è, per quanto detto, la serietà del progetto del cliente e la sua ambizione a farlo crescere.

Abbiamo una gamma completa di progetti interessanti nel nostro portfolio lavori che include loghi, naming, brand reputation, elementi di grafica pubblicitaria, siti web, piattaforme e-commerce, applicazioni iOS e Android, pubblicità digitali e radiofoniche, campagne di comunicazione e la lista continua. Per informazioni specifiche sui nostri progetti, ti invitiamo a contattarci.

Scegliamo noi. Web Station offre soluzioni personalizzate sullo specifico caso del cliente. Abbiamo delle linee guida in base a segmento, budget, settore. Ma ci piace sviluppare dei progetti e delle strategie su misura del cliente. Questa politica ha dei fondamenti legati all’evoluzione di internet ai giorni nostri. Oggi non conta più l’estetica di un sito internet o una buona campagna di comunicazione. Oggi contano i risultati in termini di vendite, acquisizione clienti, consolidamento portfolio, fidelizzazione. Non è possibile raggiungere obiettivi di livello, se non si costruisce una strategia su misura sfruttando le peculiarità specifiche dell’azienda e/o del prodotto che si va a promuovere. Dunque richiedici un preventivo illustrandoci il più dettagliatamente possibile il tuo progetto; vedrai che il nostro approccio ti piacerà.

Non importa a quale stadio di sviluppo sia il vostro progetto. Noi abbiamo 12 anni di esperienza da offrirvi e tutta la professionalità del nostro team per guidarvi passo dopo passo al raggiungimento degli obiettivi. Se avete solo un’idea, possiamo lavorare al vostro fianco per mappare un business plan e una strategia di marketing che vi aiuterà a chiarire e definire la vostra visione e i vostri goals. Se avete già della documentazione, possiamo aiutarvi nel lavoro creativo che darà vita al progetto su carta. In base a come vedete il vostro progetto in futuro, vi aiuteremo nella costruzione del brand, sito web, advertising e tutto ciò che ruota attorno al mondo digital. Se qualcosa non possiamo svilupparlo in-house, possiamo seguirvi ugualmente attraverso uno dei nostri partner consolidati.

Domande
Pre-acquisto

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La nostra quotazione dipende dall’esigenza del cliente. Sviluppando soluzioni su misura, possiamo modulare l’offerta in funzione di budget o richieste specifiche. Ad ogni modo la percezione diffusa che la tecnologica renda tutto semplice, ha fatto sì che molti strumenti strategici per le imprese e strumentali al profitto, siano stati inflazionati da approssimatività e soluzioni pronte. Il nostro modello invece punta al ritorno sull’investimento del cliente, con soluzioni marketing oriented ed un approccio professionale al webdesign ed alla programmazione.

I motori di ricerca investono milioni di euro l’anno per ottimizzare i propri algoritmi. E’ evidente che non basta qualche riga di codice o dei metatag per essere visibili. La SEO è un lavoro che inizia prima della realizzazione di un sito internet, con la progettazione dell’architettura dell’informazione. Probabilmente hai già sentito la frase “Content is King” ovvero “il contenuto è sovrano”. Questa affermazione è vera solo in parte, ma ci fa capire che senza uno studio specifico sull’organizzazione ed il contenuto dei testi che i motori di ricerca scansionano, non si può parlare di SEO. Esistono tuttavia molteplici fattori che determinano il posizionamento sui motori di ricerca di un sito internet; dalla velocità di caricamento delle pagine, alla web reputation ovvero una sorta di reputazione digitale conferita al sito web da fonti esterne. Ecco perché frequentemente al lavoro di SEO si associa il lavoro di Link Building, un concetto sotto certi aspetti superato ma funzionale a comprendere di cosa stiamo parlando. La Link Building consiste nel costruire delle referenze digitali, collegate al sito internet da indicizzare attraverso link su parole chiave specifiche. Questi 3 elementi, contenuti, velocità e reputazione, assieme alla usabilità mobile, costituiscono i capisaldi della SEO. Tutte le nostre proposte sono SEO oriented, ma è necessario un lavoro specifico in base a situazione attuale e segmento di mercato per essere visibile con le parole chiave giuste. Puoi chiederci un preventivo senza impegno per sapere cosa è opportuno fare nel tuo caso.

L’efficienza operativa è una delle nostre premure principali quando ci accingiamo ad entrare in un nuovo progetto. I nostri servizi sono concepiti per minimizzare il dispendio di tempo per il cliente. La nostra filosofia è che ognuno debba fare il proprio lavoro; mentre noi ci occupiamo di sviluppo e marketing, tu devi poterti dedicare alla tua attività. Ci occorrono quindi poche ma precise informazioni per svolgere il nostro lavoro.

Offriamo due tipi di promozione: online e sul territorio. Puoi avere un e-commerce, un sito di servizi oppure un negozio fisico, un ristorante, un hotel, abbiamo dei servizi specifici per il tuo caso ed una formazione per risolvere ogni circostanza, dalla perdita di fatturato al lancio di un evento.

Il primo passo fondamentale è capire bene ciò di cui hai bisogno. A tal proposito ti invitiamo di scrivere una richiesta il più dettagliata possibile. In base alla tipologia di progetto ed ai servizi che ci chiedi, potrebbe essere necessario fissare un appuntamento telefonico, oltre che con il project manager che ti seguirà, con un coordinatore del nostro team tecnico così da assicurarci di aver focalizzato esattamente ciò di cui hai bisogno. Fatto ciò, riceverai una quotazione dettagliata che potrai sottoscrivere ed inviarci. Da lì in poi ti guideremo passo passo durante il percorso. Per ulteriori domande sul servizio specifico che ti occorre, contattaci senza impegno.