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Codice Etico

 Regole generali

Riconoscendo la responsabilità della professione in rete per le persone ed i gruppi della comunità globale, e convinti che si debbano incoraggiare e favorire elevati standard etici nella nostra professione, adottiamo perciò il seguente “Codice di Etica” come guida e ispirazione costante, predicato secondo i principi basilari di verità, giustizia e correttezza.

  1. Mostrare fiducia nella dignità della nostra professione attraverso professionalità, onestà e cortesia, allo scopo di meritare la reputazione per alta qualità dei servizi e per la correttezza della condotta.
  2. Accrescere le conoscenze utili alla nostra professione attraverso lo studio costante e la condivisione dei risultati delle nostre esperienze con gli altri membri.
  3. Costruire un rapporto di crescente fiducia e buona volontà con il pubblico e con i nostri datori di lavoro attraverso compostezza, padronanza di sé e costruttiva collaborazione.
  4. Assumere un comportamento il più possibile professionale e corretto quando si sollecita un servizio professionale o si cerca impiego, meritando così fiducia nelle nostre conoscenze e nella nostra integrità.
  5. Accettare completamente la nostra parte di responsabilità nel servizio che viene costruttivamente reso alla comunità, stato o nazione, e alla intera comunità globale.
  6. Proteggere la proprietà intellettuale degli altri facendo appello alla nostra propria capacità di innovazione, assicurando così che tutti i benefici siano conferiti al suo creatore.
  7. Lottare per raggiungere e esprimere quella sincerità che possa arricchire i nostri rapporti umani, mirando sempre verso l’ideale: “La Pratica della Regola d’Oro”.

 

Collaboratori e Partners

E’ obbligatorio per tutti i collaboratori e partner fornire il proprio servizio in modo tale da infondere un forte senso di fiducia e sicurezza tra essi e i loro datori di lavoro, i loro clienti e il pubblico. Competenza professionale, buona reputazione, integrità, correttezza, impegno e affidabilità sono le basi per stabilire e mantenere relazioni professionali. Perciò tutti i collaboratori e partner devono aderire al presente codice di condotta fatto di serietà, rispetto, affidabilità e fiducia nei confronti del pubblico e di tutti gli utenti della rete.

  1. La qualità del servizio è requisito fondamentale per tutti i collaboratori e partner. La qualità del servizio di un collaboratore/partner è il risultato della competenza tecnica, della reputazione, del tipo di comunicazione quanto più possibile e disponibile e informativa, e di una particolare cura della proprietà.
  2. La piena trasparenza per quanto riguarda la divulgazione dei dati relativi all’attività del collaboratore/partner con un cliente di Web Station, si richiede ove necessario la trasmissione senza riserve al nostro team di tutte le dovute informazioni di cui il collaboratore/partner è in possesso riguardo al proprio lavoro con tale cliente.
  3. Riguardo all’utilizzo di pubblicità ed altre pratiche promozionali, ai collaboratori/partner è concesso di usufruire solo di quelle pratiche promozionali e di pubblicità che informino in modo corretto e non ingannevole i clienti e il pubblico circa i servizi offerti, le qualifiche, le credenziali e qualunque tipo di informazione pertinente l’ambito professionale.
  4. Ogni collaboratore/partner deve obbedire a tutte le leggi, regole, norme, requisiti di certificazioni e licenze applicabili alla sua professione. Tutte le pratiche professionali e di affari dovranno svolgersi in perfetto accordo con le vigenti leggi, regole, principi professionali e disposizioni che regolano la pratica professionale di ogni collaboratore/partner.
  5. Ogni collaboratore/partner ha il dovere della lealtà e della fedeltà nei confronti del proprio cliente o di Web Station, fintanto che ciò non risulti in infrazioni del presente Codice di Etica.