Strategie di Marketing - image  on https://www.web-station.it

Strategie di Marketing

Ogni strategia richiede precise azioni di marketing per raggiungere risultati concreti, misurabili e reali

Le nostre strategie di Marketing valorizzano la tua attività e attirano nuovi clienti

Quando si pensa a strategie di marketing si pensa automaticamente alla visibilità del proprio sito web sui motori di ricerca o sui social network. In realtà l’azione marketing e l’attività di promozione vera e propria sono legate ad obiettivi di vendita, unicamente alle tue esigenze ed alle esigenze della tua attività. Vanno dunque progettate su misura per essere efficaci, sia che si tratti di promozione online che offline.

Promozione online

Strategia marketing ecommerceSiamo specializzati nella realizzazione di siti e-commerce, landing page, campagne di lead generation. Ci occupiamo di acquisire clienti, generare vendite, fidelizzare utenti. Gli strumenti che usiamo più comunemente per la promozione di attività online sono:

Promozione offline

Strategia marketing negozioLavoriamo sulla reputazione e la visibilità di attività sul territorio, come negozi, ristoranti, aziende. Per questa attività sviluppiamo con te un piano operativo in base alla stagionalità dei tuoi prodotti e pianifichiamo le offerte secondo un calendario editoriale. In base ai risultati ed alle tendenze degli utenti digitali, ricalibriamo ed ottimizziamo la tua promozione per portare nuovi clienti nella tua location. Gli strumenti che comunemente utilizziamo sono:

  • SEO/SEM geolocalizzato;
  • Social media marketing;
  • Google mybusiness con piano editoriale post;
  • Blog con piano editoriale ed articoli ottimizzati per i motori di ricerca;
  • Network di settore (ad es. Tripadvisor).

Dal 2007 le nostre strategie marketing aiutano i nostri clienti a valorizzare prodotti/servizi che offrono e ad attirare nuovi clienti. Riusciamo a farlo perché non proponiamo dei pacchetti, ma costruiamo intorno al prodotto, al servizio, all’attività da promuovere, una strategia di marketing personalizzata. Con l’esperienza abbiamo imparato che non esiste un bene o un servizio oggettivo, ma ogni azienda ha la sua personale interpretazione del prodotto/servizio che propone alla propria clientela. Affinché tale punto di differenza sia trasmesso efficacemente al proprio target, è assolutamente imprescindibile la creazione di una strategia ed una comunicazione personalizzata.

strategie di marketingLe nostre strategie di marketing sono composte da un mix di obiettivi ed azioni che ne determinano il risultato. Gli obiettivi sono fondamentali per definire la direzione della strategia, mentre le azioni ne determinano il percorso. Nella nostra attenta e meticolosa strategia di marketing andiamo a definire:

  1. Le tue esigenze in base al tuo segmento di clientela ed ai tuoi prodotti;
  2. Gli obiettivi da raggiungere;
  3. I canali da utilizzare, ad es. sito web, Social Network, Google, radio, riviste;
  4. La programmazione delle promozioni, degli eventi, delle attività.

In base agli obiettivi di vendita, acquisizione clienti, visibilità, costruiamo la strategia marketing più indicata.

Chiedi un preventivo

Descrivici le tue esigenze, ti contatteremo per darti maggiori informazioni e muovere con te i primi passi.