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Strategie di Marketing

Ogni strategia richiede precise azioni di marketing per raggiungere risultati concreti, misurabili e reali

Come le nostre strategie di Marketing raggiungono risultati concreti, misurabili e reali

Le strategie di marketing sono composte da un mix di obiettivi ed azioni che ne determina il risultato. Il successo di ogni business infatti comincia da qui; da un’attenta e meticolosa strategia di marketing in cui andiamo a definire:

  • le linee guida delle azioni di promozione,
  • gli obiettivi da raggiungere,
  • gli strumenti da impiegare e come utilizzarli,
  • il timing,
  • il budget a disposizione.

strategie di marketingVuoi che il tuo investimento in attività di Web Marketing generi profitto? Devi iniziare da qui, da quel documento chiamato piano di marketing che ti indica cosa fare, come, perché, quando, con quale scopo.

Avere un piano di web marketing ti permette di godere di una serie di vantaggi:

  • avere ben chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere;
  • avere dei punti da seguire nello sviluppo delle tue azioni di web marketing;
  • conoscere il tuo target, il tuo mercato e i tuoi concorrenti;
  • monitorare i risultati raggiunti e utilizzarli per migliorare;
  • gestire professionalmente la tua brand reputation;
  • assicurarti lo sviluppo di una strategia di marketing precisa e ben studiata.

Studio, analisi, progettazione e monitoraggio sono tutte attività indispensabili per la strategia di Web Marketing, per pianificarla con successo e per migliorarla in corso d’opera, raggiungendo risultati per te sempre più convenienti.

Tra gli strumenti che il Web Marketing mette a tua disposizione per promuovere il tuo brand e generare vendite, non puoi fare a meno di:

  • un sito web professionale,
  • il Social Media Marketing,
  • l’E-mail Marketing,
  • SEO e SEM.

Strumenti per la tua strategia di marketing

A partire da un’attenta analisi di business, studiamo e pianifichiamo una strategia di Web Marketing orientata alla conversione. Raggiungere nuovi potenziali clienti, acquisire clienti e fidelizzare quelli già acquisiti è lo scopo delle nostre operazioni.

SITO WEB

Il tuo sito web è il fulcro della tua strategia di Web Marketing, il punto di partenza. Senza un sito web progettato e costruito in maniera professionale, ovvero pensato e studiato per convertire, la tua strategia di Web Marketing è destinata al fallimento.

Vuoi realizzare un sito web professionale?

SEO E SEM

L’obiettivo della SEO e della SEM è quello di dare visibilità al brand e al suo sito web, aiutandolo a posizionarsi tra i primi risultati nelle posizioni di ricerca sul web. Questa strategia è fondamentale nella fase di iniziale di Web Marketing, quella della creazione e della promozione di un sito internet, perché consente di ottenere traffico qualificato, ovvero interessato alla tua offerta. Ma le strategie di SEO e di SEM sono indispensabili anche in una fase successiva, quando si rendono necessarie per mantenere la tua posizione o, ancor meglio, per scalare posizioni nelle SERP (risultati di ricerca) dei motori di ricerca.

Ma cos’è la SEO? E cosa la SEM? Con il termine SEO (Search Engine Optimization) ci si riferisce all’insieme delle strategie che hanno l’obiettivo di posizionare il sito internet ai primi posti dei risultati delle ricerche effettuate in Rete. La SEM (Search Engine Marketing) è l’insieme delle attività di realizzazione, gestione e monitoraggio di campagne di marketing on line che sono pubblicate nei motori di ricerca (Google su tutti).

Vuoi posizionare il tuo sito web nei primi posti dei motori di ricerca?
Vuoi trovare i tuoi clienti e farti trovare dai potenziali clienti?

SOCIAL MEDIA MARKETING

Le strategie di Social Media Marketing hanno l’obiettivo di avvicinare il tuo brand ai clienti, di farli sentire parte di una famiglia, di conquistarli, di coccolarli e di fidelizzarli. Ascoltare le loro esigenze e soddisfarle, coinvolgerli attivamente in specifiche iniziative, dialogare con loro e offrire un efficiente servizio di Social Customer Care è la strategia che ti consentirà di trarre profitto da una gestione professionale dei tuoi profili social. I Social Network, infatti, sono un prezioso strumento di vendita indiretta perché consentono di stabilire relazioni longeve e profittevoli con i clienti, di attrarne di nuovi e di promuovere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Vuoi gestire in modo professionale la tua presenza sui Social Network e utilizzarli come uno strumento di vendita indiretta?

EMAIL MARKETING

L’E-mail Marketing è una strategia di comunicazione rapida, veloce e capace di coltivare l’aspetto emozionale del dialogo con il tuo cliente, grazie alla possibilità di creare un messaggio multimediale, ovvero che integra diversi tipi di contenuto (testo, immagini, video, gif). Inoltre, si tratta di uno strumento di comunicazione che, ripetendosi nel tempo, favorisce il ricordo del brand e la fidelizzazione. Il vantaggio principale dell’E-mail Marketing è che il messaggio arriva direttamente al cliente o potenziale tale che ha precedentemente sottoscritto l’iscrizione alla newsletter, dimostrandosi dunque interessato a quel che tu hai da dire e che perciò è ben predisposto nei tuoi confronti.

Desideri scoprire di più sull’E-mail Marketing? Vuoi attivare una strategia di E-mail Marketing?

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