fbpx
Shopping online. Ora anche con Facebook Messenger - image  on https://www.web-station.it

Shopping online. Ora anche con Facebook Messenger

Che il futuro dello shopping sia sempre più online è ormai chiaro ed evidente. Le evoluzioni e le novità di settore si susseguono con ritmi incalzanti, le evoluzioni sono all’ordine del giorno. L’obiettivo? Offrire ai clienti esperienze di acquisto che siano sempre più totalizzanti, coinvolgenti, emozionanti ma anche funzionali, pratiche, semplici e veloci. Insomma, il messaggio è chiaro: online puoi trovare tutto ciò che vuoi, quando vuoi, come vuoi. E senza perder tempo. Un sogno che diventa realtà per tutti gli shopper che sanno quanto tempo e attenzione siano oggi risorse preziose e rare, da custodire.

E ad averne piena consapevolezza è anche il buon Mark Zuckerberg, il padre di Facebook, che da tempo ormai sta sfidando apertamente Google e Apple ed i loro sistemi a pagamento (rispettivamente Android Pay e Apple Pay) e sta lavorando duramente all’introduzione dei pagamenti integrati all’interno di Facebook Messenger. Ma, in pratica, tutto questo cosa vuol dire? Che gli utenti di Facebook potranno acquistare i tuoi prodotti o servizi direttamente all’interno della chat di Facebook, senza uscire dalla piattaforma. Il processo di acquisto si snellisce, si velocizza e diventa ancor più semplice, come puoi leggere nel blog ufficiale di Facebook.

Com’è possibile acquistare direttamente all’interno di Facebook Messenger? Grazie ai bot sviluppati dai developer ingaggiati da Mark, ben 4 mila, che hanno sviluppato oltre 30 mila chat bot. Le transazioni economiche, naturalmente crittografate e protette da potenti sitemi di sicurezza, saranno possibili grazie alle partnership con i più grandi operatori di settore: PayPal, Stripe, Visa, Braintree, Mastercard e American Express.

Ma non è tutto qui. Per i brand dietro l’angolo c’è un’altra importante opportunità! La chat di Messenger e la possibilità di acquistare direttamente all’interno della piattaforma, che conta un miliardo di utenti attivi, potrà essere sponsorizzata attraverso le Facebook ADS, assicurando così grande visibilità al brand e ai suoi prodotti e generando enormi opportunità di vendita.

Attualmente la funzione è stata rilasciata ad un gruppo di sviluppatori statunitensi ma pare proprio che entro la fine dell’anno sarà ufficialmente disponibile per tutti. E tu sei pronto per sfruttare le inedite opportunità di vendita di Facebook Messenger?

 

Ti consiglio di leggere:

Teresa Lettera
Teresa Lettera
Rapida bracciata e sorriso vitale, il benessere e la cura sono il mio affare quotidiano. La dedizione per i miei clienti si distingue nella premura e nella precisione con cui seguo i loro progetti. Istruttrice di nuoto e amante della disciplina, piscina e palestra sono per me un’accogliente casa. Come Web Station.
Write a Comment