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Siti E-Commerce

Passi fondamentali per la creazione del tuo sito e-commerce di successo

L’e-commerce è un negozio in Rete e, si sa, grazie ai siti internet e ai social network oggi puoi raggiungere un pubblico di persone potenzialmente infinito, sparso in tutto il globo e costantemente in crescita. I limiti geografici non saranno più limiti per le tue vendite. Inoltre un e-commerce ti permette di vendere in modo diretto, senza l’intervento di intermediari di distribuzione né di personale addetto alla vendita. In questo modo sei tuo stesso a pianificare e a gestire la comunicazione e la promozione della tua offerta.

Caratteristiche:

Studio del mercato

Consulenza preliminare

Design grafico su misura

Responsive

Copywriting testi

Struttura high conversion

Amministrabile

SEO per massima visibilità

Sistemi anti-spam

Privacy e Cookie policy

Connesso ai social network

Tool monitoraggio visite

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Processo di sviluppo siti e-commerce

Qual è il segreto dei migliori siti e-commerce?

siti e-commerceImparare dai migliori siti e-commerce è certamente un buon punto di partenza per costruire il proprio. A questo punto c’è da chiedersi quali sono i fattori di successo dei migliori siti di vendita online, come Amazon, Yoox, Zalando, per fare fatturati così straordinari e sbaragliare la propria concorrenza?

Ebbene, anzitutto sappi che il successo di un sito e-commerce viene determinato da un processo che inizia prima della sua realizzazione. Esistono una serie di passaggi delicati che bisogna affrontare prima di iniziare a vendere su internet con il proprio sito di commercio elettronico.

Il primo passo che faremo insieme

Siti e-commerceIl primo passo per la costruzione del tuo e-commerce è porsi alcune domande. Per prima cosa dobbiamo chiederci quali sono le reali potenzialità dei nostri prodotti, i nostri punti di forza, focalizzarci su chi sono i clienti che vogliamo ricevere e come ci aspettiamo di gestire la nostra logistica. Lo faremo attraverso un processo di business analysis in cui ti guideremo in:

  • un processo conoscitivo su gamma di prodotti e concorrenti,
  • un’analisi del mercato e del target,
  • pro e contro di vendita diretta e in drop-shipping.

Da ciò deriva l’impostazione della struttura, lo studio e la scelta del colore, la creazione degli slogan e delle immagini pubblicitarie del tuo shop. Questi elementi sono importanti poiché hanno lo scopo di convincere chi atterra sulla nostra home page ad acquistare nel nostro shop online piuttosto che andar fuori.

Un aspetto che cureremo con attenzione sul tuo sito e-commerce: l’usabilità

E’ importante che il processo di ricerca dei prodotti e di acquisto in carrello siano il più semplici e rapidi possibile. Questo risultato l’otterremo con una serie di accorgimenti:

  • accesso al carrello facile e veloce,
  • connessione per registrazione e login ai social network,
  • perfetta interfaccia per la navigazione da mobile e tablet.

Manca ancora una cosa: attraverso quali canali vogliamo vendere i nostri prodotti?

Bene. Parliamo ora della strategia di marketing, che necessita di uno studio dedicato. Ma bisogna affrontare l’argomento prima di andare online, poiché potremmo pensare di integrare nel nostro negozio online uno strumento di connessione e sincronizzazione con i più diffusi ed efficaci marketplace, come Amazon, Ebay, Trovaprezzi, ecc. La scelta di uno, l’altro o di tutti, varia a seconda di:

  • caratteristiche del prodotto: non tutti i prodotti si prestano per lo scopo,
  • marginalità media: i marketplace sono funzionali alla vendita ma costano,
  • effettiva competitività di prezzo rispetto ai concorrenti: pensare di essere economici non basta, bisogna esserlo.

Cura e dedizione, costanti fondamentali nel successo dei siti e-commerce

Vendere online è conveniente e può portare profitti automatici realmente significativi. Per averne una percezione tangibile basti pensare che il pubblico potenziale, solo in Italia, supera i 22 milioni di persone. Tuttavia un e-commerce per funzionare realmente bene e distinguersi nel proprio segmento di mercato, necessita di estrema cura e dedizione sia in fase di progettazione, che in fase di lancio, che in fase di promozione.

Come facciamo ad esserne così sicuri? Beh perché da oltre 10 anni creiamo, lanciamo e seguiamo il marketing degli e-commerce dei nostri clienti in Italia ed all’estero nei settori più svariati, dalla tecnologia, alla moda, al food.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

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