fbpx

Sito Amministrabile

Un sito amministrabile ti dà la libertà di modificare testi ed immagini senza ricorrere ad un programmatore e senza dover affrontare costi di assistenza.

Tradizionalmente, con i siti web vetrina, per cambiare qualcosa nel tuo sito avresti dovuto contattare e pagare il tuo sviluppatore. Oggi molti siti internet vengono creati utilizzando un CMS (Content Management System), ovvero un sistema di gestione dei contenuti che consente a te personalmente o al tuo staff di apportare modifiche al tuo sito web amministrabile.

Accedendo in maniera protetta al tuo pannello di controllo, puoi visualizzare, aggiungere, modificare e cancellare le informazioni dal tuo sito. I siti CMS che realizziamo sono pensati per rendere estremamente facile la modifica di ogni contenuto.

Esempio sito amministrabile CMS

Differenze fra sito amministrabile e prefabbricato

Non bisogna far confusione tra CMS e sito prefabbricato. Anche se molti operatori del settore tendono ad unire le due definizioni, in realtà un sito web CMS può essere di 2 tipi:

  • Prefabbricato: è un sito amministrabile dotato di una base già pronta e di un proprio pannello di amministrazione, su cui viene creato e montato il tema grafico del sito. Noi lavoriamo già da 5 anni su siti CMS prefabbricati, riuscendo ad ottenere buoni risultati qualitativi. Ma il punto di forza principale di una soluzione CMS prefabbricata è chiaramente il suo costo contenuto.
  • Su misura: è un sito amministrabile realizzato completamente ex-novo, codificato a mano in ogni sua parte (o almeno così facciamo noi). Ha un tempo di lavorazione più lungo e dei costi chiaramente più elevati, ma il risultato è qualitativamente molto superiore: è più performante e veloce, è più visibile sui motori di ricerca, è più sicuro contro gli attacchi hacker (da non sottovalutare), è graficamente più coerente e curato, è ampliabile e potenziabile con più facilità in futuro.

Contattaci per un preventivo