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Siti E-commerce

bigstock-Young-man-happy-holding-credit-19469195L’e-commerce costituisce una vera e propria attività imprenditoriale online, in grado di raggiungere un numero potenziale di acquirenti molto superiore all’attività in un luogo fisico.

Ma avere un e-commerce non visibile è come aprire un negozio in una strada isolata. Dunque la visibilità sui motori di ricerca, la multi-canalità social, la navigabilità da smartphone, le transazioni ed i pagamenti, il calcolo automatico dei costi di spedizione, rendono l’e-commerce un sito “delicato” che necessita di tutta una serie di accortezze in fase di sviluppo che lo rendano visibile, performante ed interattivo da un lato; stabile, affidabile e sicuro dall’altro.


I fattori di successo dei siti e-commerce

Ecommerce personalizzato marketing oriented e responsiveI fattori che spesso influiscono sul successo di un sito e-commerce sono:

  1. L’aspetto grafico: deve trasmettere modernità e soprattutto affidabilità, attraverso un layout grafico semplice e visivamente gradevole, in grado di mettere in evidenza da subito i prodotti di punta e rendere estremamente agevole la navigazione dell’utente, da PC come da dispositivo mobile;
  2. L’affidabilità: va rinforzata con una comunicazione pro-utente attraverso l’indicazione grafica sui metodi di pagamento (icone PayPal/Carte di credito), termini e condizioni chiari con incluse le indicazioni sul diritto di recesso, su modalità ed i tempi di spedizione, sulla garanzia, etc;
  3. La multi-canalità: la connessione con i social network ed alcuni strumenti di cui un e-commerce deve essere necessariamente provvisto, consentono l’interazione col cliente; oggi l’utente internet è molto più dinamico ed attivo, vuole interagire con il proprio venditore, lasciare recensioni, contattare in live chat o attraverso i social network. Il 74% degli utenti presta attenzione alla comunicazione dell’azienda.

Unire Ecommerce, Marketing e Responsive

Il nostro e-commerce è disegnato su misura sui tuoi gusti ed è completo di tutti i più moderni strumenti per massimizzare le vendite (offerte speciali, listini differenti per gruppo o per utente, coupon sconto, sistema a punti, ecc.), oltre alle normali funzionalità richieste ad un e-commerce (calcolo automatico delle spedizioni per località/peso/prezzo, ritiro in sede, pagamento con carta di credito/paypal, pagamento in contrassegno, lista dei desideri, ecc). Ma…

Perché accontentarsi di un comune e-commerce come quello dei tuoi concorrenti se puoi avere di più?

Il sito che realizzeremo per te aggiunge alle caratteristiche di un e-commerce completo, estensioni marketing ad altissimo potenziale, strumenti che statisticamente sono in grado di accrescere le tue vendite del 130% introducendo funzionalità avanzate che migliorano l’usabilità e facendo leva su determinati meccanismi psicologici che spingono l’utente all’acquisto con più rapidità.

Ecommerce per smartphone e tabletInoltre devi sapere che il 58,9% degli utenti naviga da mobile, ed il dato è in crescita; il 61% degli utenti visita un sito tradizionale con un dispositivo mobile, si trova male e scappa, mentre il 67% degli utenti afferma che una buona esperienza utente sui siti web li rende più propensi all’acquisto; il 74% torna su siti mobile-friendly. Ciò implica che il tuo sito internet deve essere Responsive, ovvero ottimizzato per la navigazione da dispositivo mobile, ma anche UX mobile designed ovvero la sua struttura da dispositivo mobile va accuratamente progettata e disegnata per garantirne la massima navigabilità.

Dunque, l’e-commerce costituisce una vera e propria attività imprenditoriale online, in grado di raggiungere un numero potenziale di acquirenti molto superiore all’attività in un luogo fisico, ma ha bisogno degli strumenti giusti per farlo.

310+ potenti funzionalità che integriamo per aiutarti a vendere di più.

Realizziamo varie tipologie di e-commerce che variano per funzionalità e disponibilità di budget, ma tutti i nostri siti hanno le seguenti caratteristiche che li rendono degli efficaci strumenti di vendita:

Aspetto grafico personalizzato
Costruiremo la tua comunicazione e la tua presenza su internet in modo da rendere quanto migliore possibile l’esperienza di navigazione degli utenti, attraverso un layout grafico studiato e strutturato su misura, disponendo nel migliore dei modi le aree “calde” (risultanti dagli studi di Eye Traking) ovvero le zone dello schermo su cui l’utente punta maggiormente la sua attenzione. Una grafica su misura è fondamentale per un e-commerce: uno studio americano ha appurato che gran parte degli utenti valuta l’affidabilità di un’azienda dal design del suo sito; dunque siti obsoleti o mal realizzati, non ispirano fiducia e quindi non vendono.
Una vetrina prodotti concepita per massimizzare le vendite
L’utente potrà aprire in visualizzazione rapida i dettagli di un prodotto passandoci semplicemente sopra col mouse, o scegliere di entrare nella scheda. Ogni scheda prodotto utilizza un layout studiato appositamente per aumentare i tassi di conversione, anche in Cross-Selling inserendo nella pagina di conferma una schermata con prodotti correlati. Potrai dare risalto alle tue promozioni, aggiungendo uno sconto speciale, un prezzo barrato, mettendo prodotti in evidenza.
Una struttura disegnata per un'esperienza e-commerce completa e user-friendly
Il sito sarà provvisto di un efficace strumento di ricerca attraverso il quale i tuoi utenti potranno filtrare i prodotti per prezzo, colore, produttore, etc. Ogni immagine prodotto sarà zoomabile per vederne i dettagli ed i prodotti potranno essere illimitati, così come le categorie di appartenenza ed i produttori. L’utente potrà ordinarli per prezzo, per ordine alfabetico o codice prodotto.
Metodi di pagamento e strumenti di spedizione sicuri e affidabili
Il tuo sito ti consentirà di accettare immediatamente le principali carte di credito, PayPal, bonifici bancari, coupon, pagamenti in contrassegno o contanti in sede. Il sistema di calcolo automatico delle spedizioni aggiungerà il costo di spedizione al totale in base al corriere, al servizio (assicurata, urgente, etc.) ed alla zona geografica del destinatario. L’utente avrà poi la possibilità di concludere l’ordine con estrema rapidità eseguendo il checkout in modalità express, guest o account. Per le spedizioni internazionali, il sistema di tracking avanzato è in grado di individuare l’indirizzo dei clienti e calcolare automaticamente l’imposta locale in conformità con gli ultimi provvedimenti legislativi.
Strumenti integrati per l'assistenza clienti
Potrai aumentare la soddisfazione dei clienti con strumenti per la gestione dei resi, la creazione degli account del cliente e la modifica degli ordini. Fornisci così un servizio post-vendita eccellente con un sistema di customer care centralizzato.
Incentivi con prezzi dinamici, punti e sconti
Con gli strumenti di pricing dinamico aumenterai lo scontrino medio, creando ad esempio “prendi 2 e paghi 1”, prezzi diversi per tipologia di cliente, offerte speciali per uno o più prodotti, % di sconto superata una soglia di spesa e molti altri ancora. Il sistema integra anche un sistema di calcolo punti per la fidelizzazione: un programma fedeltà attraverso il quale i tuoi clienti potranno ottenere sconti e premi.
Pagine, Categorie, Prodotti ILLIMITATI
Inseriremo per te i testi che ci fornirai nelle pagine relative (chi siamo, servizi, termini e condizioni, etc.); ad ogni modo dal tuo pannello di controllo potrai in qualsiasi momento crearne di nuove, aggiungere categorie merceologiche e prodotti illimitatamente.
Struttura e applicativi di targeting automatico per l'ottimizzazione sui motori di ricerca
Avere un layout realizzato a misura del proprio target, favorirà il posizionamento sui motori di ricerca poiché la sua struttura verrà progettata in funzione dei cluster di Google per le relative aree tematiche di appartenenza secondo uno schema gerarchico ordinato. Inoltre il sistema integra degli applicativi che aggiungono MetaTag ed altre informazioni utili per l’indicizzazione delle singole schede prodotto in relazione alle loro parole chiave.
Più semplicità alla tua gestione quotidiana con un pannello di controllo compatto e centralizzato
Gestisci ordini, clienti, contenuti e molto altro ancora con un back-office potente e facile da usare:‌

• Categorie e sottocategorie prodotto illimitate, Prodotti illimitati, Produttori illimitati;‌

• Possibilità di scegliere se visualizzare prezzi con o senza iva;

‌• Editor di testo WYSIWYG full-optional (contenente tutti gli strumenti necessari per scrivere agevolmente i testi delle schede descrittive dei prodotti e delle pagine illustrative dell’attività);

‌• Funzionalità avanzate per le immagini dei prodotti: ridimensionamento automatico delle immagini e funzioni di ottimizzazione (per ridurne il peso in byte, favorendone quindi un caricamento veloce);

‌• Impostazioni fiscali avanzate: possibilità di settaggio di valute con tassi di cambio in tempo reale e relativa differenziazione delle imposte per ogni stato,  impostazioni multi-lingua;

‌• Possibilità di gestire differenti categorie di utenza (ad esempio rivenditori e clienti finali);

‌• Possibilità di erogare buoni sconto per un cliente o per un gruppo di clienti;

‌• Gestione catalogo ed inventario dei prodotti: gestione codici a barre;

‌• Newsletter con esportazione dei contatti;

‌• Contenuti esportabili in formato CSV.

I migliori strumenti di statistica
Con le statistiche disponibili nell’interfaccia semplice ed intuitiva potrai incrementare le vendite del tuo negozio online, controllando in tempo reale performance del tuo negozio grazie al dashboard che sintetizza:‌

• Gli ordini e le vendite effettuate dai clienti e visualizzarne i profili di registrazione;‌

• Il tasso di conversione per ogni categoria prodotto;

‌• Il margine commerciale (la media delle differenze tra prezzo di vendita del prodotto e prezzo di acquisto);

‌• I migliori clienti del negozio, i prodotti più venduti, le categorie prodotto più gettonate;

‌• Le statistiche relative alle spedizioni.


+12 estensioni marketing, incluse, in grado di aumentare le tue vendite del 130%

Esaminando i dati sugli e-commerce dei più importanti istituti statistici (Nielsen, Netcomm, SDA Bocconi, etc.) abbiamo aggiunto 12 potenti strumenti per trasformare i visitatori in clienti, ottimizzando il funnel d’acquisto, valorizzando i prodotti, aumentando la visibilità sui motori di ricerca, trasportando lo shopping su Google e sui social network. Nel nostro depliant trovi caratteristiche e vantaggi delle 12 estensioni marketing in grado di aumentare le tue vendite del 130%.

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