Nuti Ivo Group - image  on https://www.web-station.it

TRADIZIONE E DEDIZIONE ARTIGIANALE

Dal 1955 il Gruppo Nuti Ivo produce pelli bovine e ovicaprine per pelletteria, cinture, calzatura, abbigliamento, selleria ed arredamento. In questo mestiere la tecnologia e l’innovazione sono di grande importanza, ma solo le mani dell’uomo danno alla lavorazione della pelle la qualità artigianale che arricchisce il prodotto di maestria ed esperienza. L’obiettivo di Web Station è stato sin da subito trasmettere l’immagine di un grande gruppo storico che è cresciuto basando la sua filosofia e la sua mission su valori concreti.

UNA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO

Il primo step è stato coordinato dal dott. Daniele Romei, ed includeva una rivisitazione e ridefinizione dell’immagine dell’azienda, con il restyling del logo, uno studio sul messaggio, la creazione di una nuova comunicazione visiva e testuale. Il secondo step ha interessato la creazione dei siti internet Nuti Ivo Group, Nuti White Leather e Tunenic, nonché una strategia di posizionamento sui motori di ricerca, di social media marketing (con la creazione di un’immagine coordinata social e live-tweeting in occasione di vari eventi ed un calendario delle fiere).

UN LAYOUT RESPONSIVE

Studiando e trasmettendo l’immagine di un gruppo che lavora le pelli con qualità e innovazione, rispettando le tradizioni, la storia e l’artigianalità, è estremamente importante preservare il messaggio visivo rendendolo facilmente accessibile da ogni tipo di dispositivo. Adattando i siti Nuti Ivo alle diverse risoluzioni di smartphone e tablet, siamo riusciti a mantenere intatta l’eleganza e la semplicità delle linee grafiche, sommando compattezza e fruibilità.