Nuti Ivo Group S.p.A.

TRADIZIONE E DEDIZIONE ARTIGIANALE

Dal 1955 il Gruppo Nuti Ivo produce pelli bovine e ovicaprine per pelletteria, cinture, calzatura, abbigliamento, selleria ed arredamento. In questo mestiere la tecnologia e l’innovazione sono di grande importanza, ma solo le mani dell’uomo danno alla lavorazione della pelle la qualità artigianale che arricchisce il prodotto di maestria ed esperienza. L’obiettivo di Web Station era trasmettere l’immagine di un grande gruppo storico che è cresciuto basando la sua filosofia e la sua mission su valori concreti.

 

 

 

 

 

Nuti Ivo Group S.p.A.

UNA COLLABORAZIONE DI SUCCESSO

Il primo step è stato coordinato dal dott. Daniele Romei, ed includeva una rivisitazione e ridefinizione dell’immagine dell’azienda, con il restyling del logo, uno studio sul messaggio, la redazione di nuovi testi, la progettazione ex novo della comunicazione visiva. Il secondo step ha interessato la creazione dei siti Nuti Ivo Group, Nuti White Leather e Tunenic, nonché una strategia di posizionamento sui motori di ricerca, di social media marketing(con la creazione di un’immagine coordinata social e live-tweeting in occasione di vari eventi ed un calendario delle fiere).

 

 

 

 

 

Nuti Ivo Group S.p.A.

UN LAYOUT RESPONSIVE

Studiando e trasmettendo l’immagine di un gruppo che lavora le pelli con qualità e innovazione, rispettando le tradizioni, la storia e l’artigianalità, è estremamente importante preservare il messaggio visivo rendendolo facilmente accessibile da ogni tipo di dispositivo. Adattando i siti Nuti Ivo alle diverse risoluzioni di smartphone e tablet, siamo riusciti a mantenere intatta l’eleganza e la semplicità delle linee grafiche, sommando compattezza e fruibilità.

Shares