About the project

Situation

Dopo decenni nel settore degli infissi, il fondatore di HomePoint ha creato MAX ITALIANO con il chiaro obiettivo di trasformare la classica porta in un elemento di design. Le porte MAX ITALIANO sono quindi diventate rappresentative della creatività Made in Italy valicando il confine tra infisso e interior design.
L’ideatore del brand è venuto da noi con un’idea ben precisa: valorizzare l’originalità del prodotto e commercializzarlo nel mondo.

Solution

Con un lavoro interno tra i nostri consulenti in comunicazione, i nostri grafici ed i nostri marketing strategist abbiamo rivisitato il marchio per dargli maggiore coerenza e struttura, nonché per renderlo più moderno e versatile. L’alto valore artistico dei prodotti, i tocchi del pennello, i colori vivaci, andavano collocati in uno spazio digitale in grado di esaltarne le caratteristiche. Abbiamo così creato dei montaggi in ambienti reali per trasferire sull’utente l’aspetto emozionale del prodotto. Li abbiamo poi collocati in layout studiato per essere percepito come una galleria d’arte digitale, all’interno della quale ogni singolo prodotto viene presentato per le sue caratteristiche individuali. Supportata da un grande supporto comunicativo, la nuova identità digitale è stata lanciata nel gennaio 2018 ed ha trovato grande slancio nei mercati nazionali e statunitensi, con una esposizione ad Orlando ed a Miami a marzo, contatti e accordi internazionali nei mesi successivi.

Max Italiano - image  on https://www.web-station.it

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