Registrazione su motori di ricerca e directory

Iniziano a diffondersi anche in Italia i servizi di registrazione su motori di ricerca e directory già ampiamente diffusi in USA.Nasce infatti il sito internet Sito Motori di Ricerca .it che vanta una collezione di oltre 4000 motori di ricerca e directory su cui effettuerà la registrazione dei siti dei propri clienti.

Di cosa si tratta?

analisi di mercato

La visibilità di un sito nelle classifiche dei motori di ricerca è determinata da una serie di fattori. Primo tra tutti c’è la link popularity, ovvero la popolarità del sito misurata attraverso la quantità e la qualità dei link ad esso afferenti.I motori di ricerca infatti posizionano al top delle proprie classifiche siti che ritengono popolari sulla base dei suoi “backlink” (link, collegamenti afferenti al sito), associando questo parametro ad un fattore identificativo della qualità dei contenuti del sito stesso e del gradimento generale degli utenti che vi hanno fatto visita.Accrescendo quindi la link popularity, si accresce anche il ranking del sito, ossia il valore che i motori di ricerca gli attribuiscono.Quindi incrementare il numero di backlink è importante per accrescere il ranking del sito ovvero la sua posizione nelle classifiche dei motori di ricerca.

Cos’è una directory?

Si tratta di un sito “raccoglitore” di altri siti divisi per tematica: una categoria “Ristoranti” raccoglierà siti di ristoranti, mentre una categoria “Aziende di grafica” raccoglierà aziende che operano nel settore della grafica, e così via.Il più delle volte si tratta di portali con un elevato numero di visite (anche 100.000, 150.000 visitatori al mese); per cui essere presenti su una directory con il proprio sito significa non solo accrescere la propria link popularity, ma anche il numero di visitatori interessati alla propria attività.Un visitatore che naviga in una directory infatti, accede alla categoria tematica che gli interessa (ad es. Acquisti online / abbigliamento) e visita i siti che trova in essa.

Benefici nel registrare il proprio sito in una directory?

I vantaggi sono due, gli svantaggi sono zero. Il primo vantaggio, visibile nell’immediato, è un aumento del numero di visitatori, quelli che provengono dalla directory. Il secondo vantaggio, sul lungo termine, è un backlink che genera un aumento (anche se minimo) della link popularity.

Benefici nel registrare il sito in 1000 directory?

Registrazione su motori di ricerca e directory - image  on https://www.web-station.itI vantaggi sono due, gli svantaggi sono uno. Il primo vantaggio, come prima visibile nell’immediato, è un aumento esponenziale del numero di visitatori, quelli che provengono dalle 1000 directory. Il secondo vantaggio, sul medio e lungo termine, è costituito da 1000 backlink che generano un aumento consistente della link popularity e del ranking sui motori di ricerca, facilitando l’ascesa del sito nelle classifiche di ricerca.Lo svantaggio dell’iscrivere un sito in 1000 directory è il tempo che si impiega a trovare le directory giuste ed ad effettuare manualmente l’inserimento (in fase di registrazione bisogna inserire: titolo, descrizione, categoria, ed altri campi variabili a seconda della directory).

Solo uno staff specializzato  riesce ad ottimizzare i tempi scegliendo directory selezionate tra le migliori, che possono darti un maggir contributo a livello SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e consentirti quindi di ottenere un reale aumento della visibilità del tuo sito!

Scopri il servizio miglior servizio di Registrazione del tuo Sito su Motori di Ricerca e Directory

Avatar
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment