fbpx

Pubblicità Internet in aumento. Quali sono i suoi benefici?

Pubblicità Internet in aumento. Quali sono i suoi benefici? - image  on https://www.web-station.itLa pubblicità su internet è in vertiginoso aumento. A dirlo sono i dati Nielsen 2010 che registrano un incremento del 20,1% degli investimenti pubblicitari sul web rispetto all’anno precedente. Ad investire più di prima sono principalmente le piccole imprese, che stanno scoprendo che il web è un canale eccellente per acquisire nuovi clienti.

Ormai chi cerca informazioni su un servizio o un prodotto va su internet e consulta un motore di ricerca (Google, yahoo, Virgilio, ecc.).

La molla che tipicamente fa scattare la decisione dell’azienda di investire su internet è vedere che un proprio concorrente fa affari in un mercato a lei in accessibile e, mentre prima il sito web rappresentava una semplice vetrina, oggi diventa sempre più uno strumento di marketing e ci si rende conto che senza investire in pubblicità e nella giusta comunicazione, avere un sito è praticamente inutile.

Pubblicità Internet in aumento. Quali sono i suoi benefici? - image  on https://www.web-station.itMa allora è vero che la pubblicità internet rende? La risposta è sì, ma solo per chi sa scegliere i canali giusti per veicolare messaggi efficaci. Una campagna pubblicitaria via internet ben pianificata, rende non solo per il suo potenziale di utenza, ma anche perché a parità di diffusione i suoi costi sono decisamente inferiori a quelli di una campagna pubblicitaria tradizionale. Inoltre qualsiasi altro mezzo non riesce a raggiungere target specifici così come riesce a fare la promozione su internet.

La pubblicità internet entra in casa del nostro potenziale cliente, ha costi contenuti ed è l’ideale per le piccole e medie imprese che hanno un budget contenuto ma necessità di risultati. Il nostro consiglio è tuttavia quello di evitare di fare il salto ad occhi chiusi e rivolgersi ad agenzie specializzate come la nostra, con professionisti ed esperti del settore. Soprattutto con le piccole e medie imprese abbiamo messo a punto delle formule che finora hanno dato ottimi risultati e che si adattano alle singole esigenze economiche e pubblicitarie. I nostri clienti hanno la possibilità di dilazionare l’investimento nel corso dell’anno, di optare per un investimento minimo e percentuali sul fatturato, di avere un risultato garantito. Insomma iniziare ad investire in pubblicità su internet con noi produce risultati senza rischi.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio, contattaci.

Video di approfondimento sulla Pubblicità Internet. Come funziona? Quali sono i vantaggi?

Avatar
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment