Problema di sovrapposizione oggetti Flash con effetto LightBox RISOLTO

Abbiamo risolto il problema che si presenta quando un sito include componenti flash e si introduce un effetto lightbox. Il Problema di visualizzazione che viene riscontrato è che l’oggetto flash si sovrappone alla finestra aperta in lightbox e questo crea un effetto visivo sgradevole, andando a coprire l’immagine o il contenuto testuale della finestra in lightbox.

Anziché agire sullo z-index (come molti professano) il sistema più semplice ed efficace tra quelli che abbiamo analizzato e testato, consiste nell’inserire ogni oggetto flash utilizzando alcune istruzioni particolari (ad es. la wmode).

Riportiamo di seguito un esempio di come strutturare le istruzioni di embedding per avere sulla propria pagina degli oggetti flash che non vanno in conflitto con le finestre in lightbox:

codice html

All’interno di questo codice, basta sostituire al posto di “560” e “37” le dimensioni dell’oggetto flash ed al posto di “https://www.web-station.it/NOME_FILE.swf” il percorso del file da sostituire, ed il gioco è fatto.

In bocca al lupo! 😉

Avatar
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment