Mini-Sito dell'Evento "La Civiltà dei Vulcani" per il comune di San Venanzo TR e la Regione Umbria

La Civiltà dei Vulcani è una manifestazione culturale che ha inizio nel 2010, e rappresenta un momento importante di valorizzazione del Parco e del Museo Vulcanologico e, più in generale, delle straordinarie risorse naturali del territorio di San Venanzo.

Mini-Sito dell'Evento "La Civiltà dei Vulcani" per il comune di San Venanzo TR e la Regione Umbria - image  on https://www.web-station.it

Il mini-sito web da noi realizzato, ha lo scopo di fornire maggiore visibilità all’evento e di rendere accessibile da qualsiasi posto, e senza inutile dispendio di tempo in telefonate o email, il programma dell’evento.

Il sito ha anche un’utilità sociale, essendo ottimizzato per favorirne la navigazione da parte di utenti non vedenti.

Abbiamo lavorato su una struttura semplice e facilmente accessibile per le persone che non hanno molta dimestichezza con internet, essendo consapevoli che trattasi di un evento culturale che raggiunge le persone un po’ di tutte le età. L’aspetto grafico di impatto, fatto di colori “vulcaneggianti” e contrasti netti, conferisce invece dinamismo e modernità.

La navigabilità viene favorita, oltre che dal menù orizzontale, anche dall’apertura di pop-up collegati ai 3 box di contenuti. L’utente può quindi visualizzare una sintesi dei contenuti in ognuno dei box ed approfondire ciò che gli interessa attraverso il pulsante “continua”.

Cliccando sulla voce di menù “Parco e Museo” il sito cambia dinamicamente la propria impostazione grafica, proponendo sullo sfondo l’immagine di una roccia vulcanica sita all’interno del Parco Vulcanologico.

Mini-Sito dell'Evento "La Civiltà dei Vulcani" per il comune di San Venanzo TR e la Regione Umbria - image  on https://www.web-station.it

Puoi visitare il sito dell’evento La Civiltà dei Vulcani del Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo.

Avatar
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment