fbpx

La nostra storia: l’evoluzione di una piccola web agency

Web Station oggi è specializzata in business development e marketing, ma non è stato sempre così. La nostra storia racconta l’evoluzione di una piccola web agency ed inizia più o meno così.

imagePoco più di 6 anni fa, la passione nel design e nella tecnologia ci ha presi per mano e ci ha condotti in un accogliente ufficetto di periferia con 25 metri quadri di superficie. Eravamo una piccola ditta di artigiani del web che, passo dopo passo, faceva al meglio il suo dovere quotidiano.

Ancora non sapevamo quello che avremmo scoperto in pochi anni.

I nostri clienti erano soddisfatti del nostro approccio umano e della nostra preparazione.

Quanto sembrava grande e potente il mondo delle web agency, degli sviluppatori software, dei designer. Ogni giorno ci rendevamo conto di essere circondati da colossi con un segreto, qualcosa di misterioso e prezioso che li aveva resi grandi. E noi nel nostro piccolo ci provavamo ogni giorno a cariprlo quel segreto di chi davanti a noi dettava le regole del business su internet.

6 anni fa non ci saremmo mai aspettati nulla di ciò che è dinanzi a noi oggi.

Nonostante il subentrare della crisi, l’ottimismo è sempre stato il presupposto fondamentale di ogni spunto creativo. Non abbiamo smesso mai di concentrarci sul nostro lavoro e, con gli anni, di costruire qualcosa di solido, di tangibile, intriso non di puro chiacchiericcio ma di sostanza.

Con la fondazione nel 2010 del WS Media Group, di cui Web Station è capofila, la nostra percezione era che l’impresa si stava trasformando in qualcosa di più nitido, in una versione migliore di se stessa.

image

Da allora le cose hanno preso una piega diversa. La Web Station del 2013 è presente in Campania, Umbria, Piemonte e Lombardia, con rapporti di collaborazione internazionale in Germania, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, India, Pakistan ed Emirati Arabi ed un team globale di oltre 50 professionisti con più di 5 anni di esperienza.

I nostri clienti, tra cui diversi nomi noti, possono contare su una potente macchina di marketing in grado di attingere al database di anagrafiche B2B più grande d’Italia (più di 500.000 anagrafiche certificate), ad oltre 5.000.000 di anagrafiche B2C e a più di 25.000 riviste e testate giornalistiche online, web magazine, siti internet, portali, blog, in oltre 30 paesi.

Ad aprile siamo stati sponsor del BCom di Torino, il più grande evento italiano dedicato ad e-commerce e web marketing, al fianco di Adobe, Amazon, ed altri grandi del mondo ICT.

Con il nostro progetto Shoplet siamo recentemente diventati partner di Banca Sella (uno dei più importanti gruppi bancari del mondo per servizi di pagamento online) e lavoriamo con Google, Zanox, Public Ideas.

Ci occupiamo del business dei nostri clienti come se fosse il nostro. La nostra ampia e solida esperienza in Business Development e Marketing li aiuta ad accrescere il volume d’affari rispondendo con risultati tangibili alle esigenze specifiche di ogni azienda o startup.

Con passione, ed il prezioso contributo dei nostri clienti (richieste, suggerimenti, critiche), continueremo sempre a porci come punto di riferimento per attività desiderose di crescere, mirando a trainare e sostenere i loro investimenti con le nostre competenze e capacità.

Avatar
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment