fbpx
dove conviene it, doveconviene

Doveconviene.it lancia l’iniziativa CO2 Neutral

Dove conviene?

DoveConviene.it è la piattaforma per trovare volantini e offerte nei negozi vicino casa. E’ uno strumento comodo, che consente di filtrare le offerte per categoria e sfogliare i volantini proprio come siamo abituati a fare con quelli cartacei. Ad oggi Dove Conviene è utilizzata da oltre 30 milioni di utenti nel mondo e colleziona volantini delle più disparate catene, con tante informazioni su promozioni, novità di prodotto, negozi, orari e contatti.

Volantini sfogliabili

Il sistema di Dove Conviene .it è utilizzato da sempre: il volantino. Siamo abituati a trovarlo nella posta, fuori un centro commerciale, sotto la porta. Ci piace sfogliarlo, consultare le offerte in cerca dell’affare del giorno, per poi correre negli store a fare il nostro shopping. Ma Dove Conviene è molto di più di un semplice catalogo online. E’ un modo per smettere di uccidere l’ambiente con tonnellate di carta, colori a base piombo, plastificazioni che giorno dopo giorno finiscono per essere inevitabilmente buttate nella spazzatura.

Campagna pubblicitaria ambientale

Ecco perché tra le iniziative per il lancio, DoveConviene.it usò una campagna pubblicitaria ambientale, ovvero di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente.

Anche noi anni fa abbiamo voluto lanciare un’iniziativa simile, per dare il nostro contributo al Pianeta.

Il nostro sito web ha neutralizzato le sue emissioni di CO2 per i prossimi 50 anni!

Il nostro sito è CO2 Neutral. Secondo recenti studi presso l’Università di Harvard condotti dal Dr. Alexander Wissner-Gross, un sito web produce mediamente circa 0,02 g di CO2 per ogni visita ricevuta. Questo perché in buona sostanza, un sito web impiega delle risorse server ogni qual volta che viene caricato un suo contenuto, eseguita un’azione, visualizzata una gallery, etc. Supponendo di avere 15.000 visite mensili, un sito arriva a consumare 3,6kg di CO2 in un anno.

Grazie all’iniziativa di doveconviene.it abbiamo piantato un albero che, secondo la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), assorbe ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero. In questo modo abbiamo annullato l’impatto del nostro sito sull’ambiente per 50 anni (aspettativa di vita dell’albero).

Doveconviene.it lancia l'iniziativa CO2 Neutral - image  on https://www.web-station.it

Piantare un albero nella campagna ambientale di Dove Conviene era semplice e gratuito. Bastava semplicemente:

  1. andare all’indirizzo http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero
  2. scrivere un articolo sul proprio sito/blog
  3. inserire un bottone CO2-Neutral
  4. inviare una e-mail a [email protected]

Noi l’abbiamo fatto ed ora il nostro sito è ad impatto ambientale ZERO! Ci sentiamo decisamente più sereni. Siamo in realtà andati anche oltre, con le nostre politiche a sostegno dell’ambiente che fanno di noi un’azienda più responsabile.

Avatar
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment