Arriva in Web Station la Cloud-Based Hosting Solution

Arriva in Web Station la Cloud-Based Hosting Solution - image  on https://www.web-station.it

La nostra nuova soluzione di hosting(*) pensata per i nostri clienti che necessitano di stabilità, performance, affidabilità e sicurezza per il proprio sito web, non è costituita da un semplice server ma da una soluzione molto più potente.Arriva in Web Station la Cloud-Based Hosting Solution - image  on https://www.web-station.it

(*) [ In ambito informatico si definisce hosting (dall’inglese to host, ospitare) un servizio che consiste nell’allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete Internet. ]

La decisione di adottare questa soluzione per esigenze di alta fascia, è nata da un problema reale presentatosi qualche giorno fa. Nonostante il nostro server tradizionale sia un quad core Xeon in una server farm evoluta con connessione su fibra ottica, un improvviso guasto nel sistema in seguito ad un attacco hacker ha tenuto in “intermittenza” otlre 60 siti internet dei nostri clienti.

Da qui, la consapevolezza che pur prendendo tutte le precauzioni del caso e dotandoci di tecnologie all’avanguardia, non siamo in grado di prevedere possibili attacchi informatici al server e/o guasti accidentali.

– –

Arriva in Web Station la Cloud-Based Hosting Solution - image  on https://www.web-station.it

L’obbiettivo delle nostre soluzioni di hosting è quello di garantire ai nostri clienti performance sempre al top e massima affidabilità, in quanto non siamo una società di hosting che punta a vendere i suoi pacchetti, ma un’azienda che offre servizi internet di elevata qualità e che vuole abbinare ad essi stabilità e prestazioni elevate.

 

Dunque i problemi tecnici legati ad un server fisico che ci si son presentati nei nostri 4 anni di storia aziendale sono stati due: improvviso rallentamento nel caricamento dei siti (dovuto quasi sempre ad un attacco informatico sul server di tipo DDoS attack), improvviso oscuramento dei siti dovuto a guasto tecnico.

Sulla base di tutta una serie di considerazioni tecniche e commerciali (su cui sorvoliamo per non annoiare nessuno), abbiamo preso la decisione coraggiosa di adottare una tecnologia sperimentale nota come Cloud-Based Hosting Solution su un nuovo piano server estremamente potente da poco acquistato (si tratta di un sistema basato su piattaforma a 16 CPUs Hyperthreaded), tecnologia in grado di accelerare e proteggere qualsiasi sito web online.

– –

Cloud Hosting

Il nuovo server ha già di per se performance molto elevate; in più il sistema Cloud-Based carica i dati il 30% più velocemente, utilizza il 60% di banda in meno, ha un minor numero di richieste del 65% (bot, spam, programmi automatici vari) ed è più sicuro.

Arriva in Web Station la Cloud-Based Hosting Solution - image  on https://www.web-station.itLa piattaforma dispone di server proxy dislocati in tutto il mondo. Quando un utente accede ad uno dei siti collocati sul nostro server si attiva il server proxy più vicino al visitatore, il che significa che gli utenti vedranno dei miglioramenti di velocità nel caricamento delle pagine.

Inoltre il sistema Cloud-Based che abbiamo adottato, utilizzando i dati da Project Honey Pot [?] e altre fonti di terze parti, protegge i nostri siti internet ed i dati dei nostri clienti individuando le minacce online e fermando gli attacchi prima ancora che essi arrivino al sito internet. Questo riduce anche significativamente il numero di commenti di spam su di esso.

– –

Sebbene questa nostra tecnologia sia magnifica dal punto di vista dei servizi garantiti al nostro cliente ed agli utenti che visitano il suo sito, ci richiede in fase di sviluppo del sito internet dei settaggi estremamente delicati che necessitano di competenze specifiche e tempi di lavorazione extra. Per questo motivo la Cloud-Based Hosting Solution non rientra nelle nostre proposte standard, ma è disponibile su richiesta ed assolutamente consigliata a chi per il suo sito/portale vuole il massimo in termini di affidabilità, performance, stabilità e sicurezza.

– –

Contattaci per richiedere la Cloud-Based Hosting Solution per il tuo sito internet!

– –

Avatar
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment