Categoria: Web Marketing

lancio-di-un-nuovo-prodotto
Mar 24, 2019
Come lanciare un prodotto sul mercato?

Recentemente ho tenuto un corso a dei giovani aspiranti imprenditori e, tra le domande che mi hanno posto, ce n’è una che ha una semplice risposta ma una applicazione che può incontrare una serie di difficoltà: Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato? La prima cosa da cui partire quando si vuol lanciare sul mercato […]

Continua a leggere

buyer persona
Mar 24, 2019
Chi è il Buyer Persona?

Il buyer persona (al plurale buyer personas) è il nostro cliente ideale, le cui caratteristiche in quanto a stile di vita, abitudini di consumo, aspirazioni, necessità, vengono ricavate dal profilo di uno o di un gruppo di clienti reali. Come creare il buyer persona? Quello della creazione di un buyer persona è un esercizio semplice […]

Continua a leggere

Come lanciare un prodotto sul mercato? - image  on https://www.web-station.it
Mar 25, 2018
Cos’è una Landing Page?

Com’è fatta una landing page e come funziona realmente Abbandoniamo per un attimo Internet misterioso e ricco di numeri e scendiamo con i piedi per terra. Si, perché di complicato nel marketing non c’è proprio nulla. Tutto si basa su concetti semplici e basilari, su cui vengono a stratificarsi ipotesi, dati, teorie. Dunque la prima […]

Continua a leggere

Come lanciare un prodotto sul mercato? - image  on https://www.web-station.it
Feb 19, 2018
Consigli fra amici ovvero il mondo dell’influencer marketing

Il mondo patinato della pubblicità, condito da parole quasi esotiche come advertising o marketing, ci circonda. Spot e campagne pubblicitarie fanno costantemente parte della nostra vita, sono quasi fastidiosamente sempre presenti (è ancora così vivo in noi il ricordo dei film interrotti dalla pubblicità, una piaga che forse scamperà le nuove generazioni native on demand), […]

Continua a leggere

Come lanciare un prodotto sul mercato? - image  on https://www.web-station.it
Dic 12, 2017
“Ho visto cose che voi umani…”

Quando l’Intelligenza Artificiale prende il sopravvento (nel marketing)   Ormai sapete già tutto delle mie avventure con la Customer Experience (potete leggere l’articolo qui). In questo articolo voglio addentrarmi ancora più nella faccenda, prendendo sempre spunto dalla fantastica casa cosmetica vegan, 100% naturale, ecc ecc. Sì perchè è sul loro sito che ho conosciuto Maya. […]

Continua a leggere

Come lanciare un prodotto sul mercato? - image  on https://www.web-station.it
Dic 07, 2017
Customer Experience is all you need!

Non molto tempo fa ho deciso di acquistare prodotti da una nota marca cosmetica, di quelle vegan, prodotti cruelty free, 100% naturali, raffinati con diamanti e sieri della vita eterna. Ho acquistato online e prima di riempire il mio carrello avevo un sacco di domande su quale fosse, fra la miriade sconfinata di costosissimi prodotti, […]

Continua a leggere

Come lanciare un prodotto sul mercato? - image  on https://www.web-station.it
Nov 23, 2017
Tecniche di marketing e-commerce pre-natalizie

Diciamoci la verità. La stagione delle feste è un incubo, soprattutto per i commercianti. Sotto Natale il mondo, nello specifico quello di negozi, supermercati, outlet e affini, si trasforma nella più cruenta puntata di The Walking Dead. Negozi super affollati in cui clienti schiumanti si agitano alla ricerca del regalo dell’ultimo minuto, vagando senza logica […]

Continua a leggere

Come lanciare un prodotto sul mercato? - image  on https://www.web-station.it
Nov 04, 2017
Come diventare imprenditori e come aprire una startup

Mi chiamo Luca Napolitano ed ho fondato Web Station poco più di 10 anni fa. Come ho fatto? Potrai dire che 10 anni fa erano altri tempi e certamente è vero. Ancora la crisi economica non aveva creato questa sfiducia nel mercato e molte aziende erano ancora in salute. Ma non risiede in questa conclusione […]

Continua a leggere

identità aziendale
Ott 02, 2017
Identità aziendale: cos’è + 5 regole di condotta

Puoi avere un’idea geniale e un prodotto capace di soddisfare una specifica esigenza in modo innovativo e sorprendente ma se questo valore aggiunto non è percepito come tale dal tuo target di riferimento, la tua idea geniale sarà solo un’idea banale. La questione è complessa e delicata, vero? Probabilmente sì, ma la risposta e la […]

Continua a leggere

Wordpress HTML
Lug 19, 2017
Qual è la differenza tra Temi WordPress e Template HTML?

Sai di cosa il tuo business oggi non può più fare a meno? Di una strategia di Marketing integrata, ovvero capace di coniugare l’impiego dei tradizionali mezzi di comunicazione con quelli più innovativi in maniera coerente e al fine di raggiungere un obiettivo comune. E, nell’ambito del marketing, il tuo business non può più fare […]

Continua a leggere