Categoria: Web Marketing

“Ho visto cose che voi umani...”
Dic 12, 2017
“Ho visto cose che voi umani…”

Quando l’Intelligenza Artificiale prende il sopravvento (nel marketing)   Ormai sapete già tutto delle mie avventure con la Customer Experience (potete leggere l’articolo qui). In questo articolo voglio addentrarmi ancora più nella faccenda, prendendo sempre spunto dalla fantastica casa cosmetica vegan, 100% naturale, ecc ecc. Sì perchè è sul loro sito che ho conosciuto Maya. […]

Continue Reading

Customer Experience is all you need!
Dic 07, 2017
Customer Experience is all you need!

Non molto tempo fa ho deciso di acquistare prodotti da una nota marca cosmetica, di quelle vegan, prodotti cruelty free, 100% naturali, raffinati con diamanti e sieri della vita eterna. Ho acquistato online e prima di riempire il mio carrello avevo un sacco di domande su quale fosse, fra la miriade sconfinata di costosissimi prodotti, […]

Continue Reading

Tecniche di marketing e-commerce pre-natalizie
Nov 23, 2017
Tecniche di marketing e-commerce pre-natalizie

Diciamoci la verità. La stagione delle feste è un incubo, soprattutto per i commercianti. Sotto Natale il mondo, nello specifico quello di negozi, supermercati, outlet e affini, si trasforma nella più cruenta puntata di The Walking Dead. Negozi super affollati in cui clienti schiumanti si agitano alla ricerca del regalo dell’ultimo minuto, vagando senza logica […]

Continue Reading

Come diventare imprenditori e come aprire una startup
Nov 04, 2017
Come diventare imprenditori e come aprire una startup

Mi chiamo Luca Napolitano ed ho fondato Web Station poco più di 10 anni fa. Come ho fatto? Potrai dire che 10 anni fa erano altri tempi e certamente è vero. Ancora la crisi economica non aveva creato questa sfiducia nel mercato e molte aziende erano ancora in salute. Ma non risiede in questa conclusione […]

Continue Reading

Identità aziendale: cos'è + 5 regole di condotta
Ott 02, 2017
Identità aziendale: cos’è + 5 regole di condotta

Puoi avere un’idea geniale e un prodotto capace di soddisfare una specifica esigenza in modo innovativo e sorprendente ma se questo valore aggiunto non è percepito come tale dal tuo target di riferimento, la tua idea geniale sarà solo un’idea banale. La questione è complessa e delicata, vero? Probabilmente sì, ma la risposta e la […]

Continue Reading

Qual è la differenza tra Temi Wordpress e Template HTML?
Lug 19, 2017
Qual è la differenza tra Temi WordPress e Template HTML?

Sai di cosa il tuo business oggi non può più fare a meno? Di una strategia di Marketing integrata, ovvero capace di coniugare l’impiego dei tradizionali mezzi di comunicazione con quelli più innovativi in maniera coerente e al fine di raggiungere un obiettivo comune. E, nell’ambito del marketing, il tuo business non può più fare […]

Continue Reading

Webwriting: 10 tecniche per farti leggere
Giu 14, 2017
Webwriting: 10 tecniche per farti leggere

Il lettore è stanco, il lettore è distratto, il lettore è impaziente. Il lettore non legge. Mica è proprio così, dico io! La verità è un’altra: è che il lettore legge a modo suo. O, meglio ancora, come già negli anni Novanta ci fece notare Jakob Nielsen, informatico, scrittore e consulente danese di Web Usability, […]

Continue Reading

Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI
Giu 07, 2017
Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI

Social Media Marketing: opportunità o chiacchiere? Realtà o fantasia? Investimenti profittevoli o soldi buttati? Sicuramente, per un brand, investire in Social Media Marketing può essere una preziosa opportunità, una vantaggiosa realtà, un saggio investimento profittevole. Il presupposto necessario e indispensabile? Affinché la giostra del Social Media Marketing e del Marketing in generale funzioni è fondamentale […]

Continue Reading

Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]
Mag 21, 2017
Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]

Il business oggi vive del Content Marketing. Inutile girarci attorno, se non ti promuovi non esisti e se non sai fare Content Marketing non puoi promuoverti. Efficacemente, quantomeno. Cos’è il Content Marketing? Si tratta di una strategia di Web Marketing che consiste nel pianificare, produrre e promuovere contenuti di valore per lo specifico target di […]

Continue Reading

Perché 9 StartUp su 10 falliscono?
Mag 20, 2017
Perché 9 StartUp su 10 falliscono?

Capire le ragioni dell’insuccesso è fondamentale per non ripetere gli errori e dirigersi verso la strada del successo. Come già nel 2014 scriveva Erin Griffith, 9 StartUp su 10 oggi falliscono ed è questo forse tra i peggiori insuccessi della società post-moderna, così avanzata e progredita. Dal 2014 ad oggi la situazione non è poi […]

Continue Reading