Hosting sicuro e green - image  on https://www.web-station.it

Hosting sicuro e green

green

La nostra infrastruttura tecnologica è composta da 3 gruppi server situati a Milano, connessi alla dorsale in fibra ottica:

Server LABServer LAB: Abbiamo un programma di Ricerca & Sviluppo che ogni anno studia e sperimenta nuove tecniche e tecnologie al fine di migliorare costantemente i nostri servizi al cliente. Il primo dei tre server è dedicato proprio ai nostri “esperimenti” che per motivi di sicurezza abbiamo ritenuto opportuno non alloggiare sullo stesso server che ospita siti, portali e software dei nostri clienti. Il datacenter in cui si trova questo server è green e sicuro, alimentato al 100% ad Energia Verde prodotta da fonti rinnovabili con certificazione RECS (Renewable Energy certificate System).

Server LinuxServer Linux: Non siamo una società di hosting, per questo vogliamo solo il meglio della tecnologia server per i nostri clienti. Avere un server dedicato esclusivamente alle soluzioni web per i nostri clienti, garantisce loro maggiore sicurezza, totale rispetto della privacy secondo la normativa italiana, performance dedicate di altro ordine di grandezza rispetto all’hosting condiviso. Il datacenter in cui si trova questo server è green e sicuro, alimentato al 100% ad Energia Verde prodotta da fonti rinnovabili con certificazione RECS (Renewable Energy certificate System).

Mail ServerMail Server: Oggigiorno la e-mail è uno strumento di lavoro essenziale, come lo è il telefono, o internet. Per questa ragione il server che gestisce le e-mail è indipendente dal resto dell’infrastruttura. Si tratta di una soluzione tecnicamente progettata ad hoc per gestire centinaia di migliaia di e-mail giornaliere con estrema reattività e sicurezza. Mettiamo a disposizione dei clienti anche una WebMail professionale consultabile anche da smartphone, con Antivirus, Antispam, Rubrica, 16 temi grafici tra cui scegliere. Il servizio e-mail rispetta totalmente la privacy e non prevede alcuna forma di analisi del contenuto dei messaggi, tranne ovviamente i meccanismi automatici necessari ai sistemi antivirus e antispam.


Caratteristiche del Server LAB:

  • Il server è accessibile solo dal nostro team, dotato di sistema automatico di backup e di controlli di root per testing. Ha caratteristiche tecniche similari a quelle del Server Linux.

Cloud-Server-Performance

Caratteristiche del Server Linux:

  • Il server è situato in un solido datacenter, con un UpTime del 99,85%, presidiato h24 e 7 giorni su 7.
  • Gli standard adottati sono allineati a quanto prescritto dal Garante della Privacy, il datacenter è in Italia ed anche l’assistenza è svolta da personale italiano.
  • Il datacenter ha un’infrastruttura progettata per garantire scalabilità, flessibilità e ottimizzazione dei consumi energetici. È adiacente e interconnesso alla rete mediante fibra ottica.
  • Il servizio è erogato da un ISP storico che non subappalta alcun tipo di fornitura e che ospita l’infrastruttura nel proprio data center.
  • I server sono equipaggiati con doppia CPU Intel Xeon X5660 esa-core a 2.8GHz, e 128GB di RAM. Lo storage è costituito da 8TB di dischi da 3.5” configurati in RAID 5 hardware. Eventuali fault di dischi possono essere segnalati dal sistema di alerting e corretti senza down del servizio.
  • Ogni server dispone di una coppia di alimentatori hot-plug e di schede di rete ridondate, per gestire fermi di energia o di apparati di rete, sia pianificati che dovuti a malfunzionamenti.

Email serverCaratteristiche del Mail Server:

  • Il nostro mail server è alloggiato a Milano in un’infrastruttura tra le più robuste e complete, costituita da decine di server dedicati a compiti specifici e che opera al servizio di migliaia di mailbox “business” da anni.
  • Ogni e-mail è dotata di un sistema Antivirus con aggiornamento automatico e spostamento automatico dei messaggi infetti in Quarantena.
  • Ogni e-mail ha a disposizione un sistema Antispam altamente evoluto basato su: liste pubbliche di spammer (rbl), algoritmi statistici, campioni, regole euristiche sul formato dei messaggi.
  • Ogni account ha a disposizione una WebMail con 16 temi moderni a disposizione, ottimizzata per la consultazione da smartphone, autorisponditore “fuori ufficio” configurabile a proprio piacimento.
  • La webmail invia un avviso automatico al superamento del 70% della capacità, così da prevenire intasamenti della casella di posta.