Black Friday 2017: consigli e suggerimenti

Mancano pochissimi giorni all’evento più atteso dagli appassionati di shopping online. Quest’anno la data davvero importante per il mondo e-commerce è il 24 novembre.

 

Il “venerdì nero” sta per arrivare!

Questa frase può sembrare un po’ inquietante. Ma lo è davvero così? Insomma, cos’è il Black Friday? Come mai questa giornata è così attesa? Vale la pena aspettarla?

 

Cominciamo dalle risposte più importanti. No, l’evento chiamato Black Friday non è affatto negativo. Anzi! Si tratta di una tradizione favolosa (soprattutto per chi adora fare shopping online) che consente di acquistare vari prodotti ad un prezzo scontato. Il “venerdì nero” ha origini americane; nel giorno del Black Friday, dopo il Giorno del Ringraziamento, si cominciavano ufficialmente gli acquisti natalizi. Nel 2011 Apple e Amazon hanno ampliato le offerte online anche ai clienti del Bel Paese. Quell’anno il “venerdì nero” è arrivato anche in Italia.  

 

A quando il Black Friday 2017 in Italia?

Il 18 novembre partiranno le prime offerte per il Black Friday per poi concludersi con il Cyber Monday, ossia il “lunedì cibernetico”, il 27 novembre, la giornata dedicata a tutti gli acquisti elettronici.In ogni caso gli affari migliori si concludono proprio nelle 24 ore di venerdì, il 24 novembre. Se siete amanti dello shopping online, sicuramente non dovrete aver paura delle file terribili come nei negozi fisici. Però siccome il Black Friday porterà sconti dal 50% all’80%, tantissimi utenti cercheranno di accedere alle offerte contemporaneamente, rischiando di mandare alcuni siti in tilt.

 

Come sfruttare al meglio Black Friday e Cyber Monday

Quindi, ecco il consiglio #1: Monitorate i prezzi e preparate la vostra lista degli acquisti in anticipo per non perdersi tra gli sconti e le offerte e non comprare le cose a caso.

 

A proposito di saldi, vari siti e-commerce propongono sconti fino al 30% sempre e comunque. Ed invece il Black Friday porterà offerte molto più interessanti…

 

Il nostro consiglio #2: Puntate solo in alto ed acquistate i prodotti solo dai negozi online che prendono parte all’iniziativa Black Friday o Cyber Monday!  

 

I prodotti che vanno per la maggiore durante il Black Friday sono pc, tablet e smartphone. Vari elettrodomestici, vestiti, scarpe ed accessori saranno altrettanto richiesti. Quindi…

 

Ecco il consiglio #3: Acquistate i prodotti che di solito vi risultano molto costosi.

I siti e-commerce spesso offrono i pacchetti di offerte, cioè lo sconto aumenta se acquisti prodotti collegati l’uno all’altro.

Il consiglio #4: Fate caso agli sconti cumulativi.Vale la pena approfittare di sconti del genere.

In attesa delle mega offerte del “venerdì nero” vi auguriamo in bocca al lupo!

Eugenia Romanenko :Do forma a concetti e idee per trasformarli in contenuti efficaci ed attrattivi per gli utenti.