WeTransfer e alternative per inviare files online - image  on https://www.web-station.it

WeTransfer e alternative per inviare files online

Come inviare files online?

wetransferWeTransfer è uno dei servizi più diffusi per inviare files online o per lo scambio di file via mail che deve il suo successo a 3 fattori: è utile, è facile da usare, è gratuito. Per l’invio di files grandi online o gruppi di files, o una cartella in zip, si ha fino a 2 GB di spazio e la notifica viene recapitata al destinatario via e-mail. Con Wetransfert si può inoltre incrementare la sicurezza, personalizzare lo sfondo, mantenere i files più a lungo acquistando la versione Plus.

Come avrai intuito, WeTransfer è un servizio adatto ad esigenze semplici, per invio files on line veloce, non è consigliato invece per inviare files importanti o come archivio di files online.

Come archiviare files online?

Archiviare files onlineIn particolare per quest’ultima esigenza We Transfer non è utilizzabile, ma esistono altri servizi per archiviare files gratis. Abbiamo ad esempio Dropbox o Google Drive. Questi servizi consentono la creazione di un archivio online ordinato in cartelle che possono contenere files delle più comuni estensioni (pdf, jpg, avi, mpeg, etc.). Google Drive può essere utile anche per condividere files con colleghi o amici attraverso un’apposita funzione.

Come archiviare files aziendali?

Come archiviare files aziendaliArchiviare files riservati o archiviare files aziendali richiede una maggiore attenzione a privacy e sicurezza. I servizi gratuiti non sono l’ideale, sopratutto se a dover accedere ai files sono più persone. Senza contare che sul cloud il più delle volte l’informativa sulla privacy non è proprio a tutela del consumatore. Piuttosto che pagare canoni per servizi terzi ed alloggiare i propri files riservati su server chissà dove, un nostro cliente ha optato per una archivio files proprietario. Abbiamo quindi realizzato per lui un sistema di archiviazione semplice e multi-utente in cui l’utente amministratore può assegnare ad ogni utente dei permessi per la modifica o per la sola visualizzazione di tutti i files oppure una parte di essi. Esistono inoltre degli utenti manager che hanno delle proprie sotto-aree e possono gestire autonomamente files ed utenti. Questo rende il nostro strumento la soluzione ideale per piccole-medie-grandi imprese che necessitano di un archivio e vogliono che sia privato, sicuro, facilmente gestibile.

Spiegaci le tue necessità e richiedici un preventivo

Teresa Lettera
Teresa Lettera
Rapida bracciata e sorriso vitale, il benessere e la cura sono il mio affare quotidiano. La dedizione per i miei clienti si distingue nella premura e nella precisione con cui seguo i loro progetti. Istruttrice di nuoto e amante della disciplina, piscina e palestra sono per me un’accogliente casa. Come Web Station.
Write a Comment