BOX, l'archivio Dispense Bocconi che rivoluzionerà il mondo digital universitario - image  on https://www.web-station.it

BOX, l’archivio Dispense Bocconi che rivoluzionerà il mondo digital universitario


BOX, l'archivio Dispense Bocconi che rivoluzionerà il mondo digital universitario - image  on https://www.web-station.it

Il mondo universitario, lo sappiamo, è in continuo fermento; da sempre è fucina di nuove idee, linfa vitale di nuove forme di business, protagonista diretto delle evoluzioni tecnologiche e sociali. Oggi gli atenei italiani vanno sempre più verso l’espansione in Europa delle proprie politiche culturali, delle tecniche di insegnamento, dei piani studio. Internazionalizzare oggi è un must.

Box dispense bocconi

Quando alcuni mesi fa siamo entrati nel progetto BOX ci siamo sentiti parte di un disegno. Non per volontà divina questa volta ma per le ambizioni dei nostri committenti, ideatori visionari e carburante liquido del progetto BOX per gli studenti dell’Università Bocconi.

Devo ammetterlo, lavorare con i millennials è sempre una sfida poiché, a dispetto di tutti i timori che essi suscitano tra le associazioni dei consumatori e i miei colleghi del marketing per le loro abitudini di con

sumo, le loro evoluzioni di tendenza, nonché per la loro simbiotica interazione con la tecnologia, suscitano in me sempre un certo entusiasmo con le loro idee e la loro vision. Per questo, e non solo, il progetto per le Dispense Bocconi ci è sembrato subito interessante.

Pensandoci, se conosceste da vicino il nostro Team  potreste pensare ch’io mi senta quasi un pesce fuor d’acqua (classe 1982). Eh già, perché i millennials sono tra noi, anche in Web Station. Anzi si può dire che il team Web Station è composto quasi esclusivamente da millennials. Il team che lavora a BOX è quindi tutto figlio dell’innovazione e questo ci consente uno sviluppo agile e fresco delle sue funzionalità.

Dunque, cos’è BOX?

BetaOmegaChi è una community digitale creata per gli studenti della Università Bocconi composta da una serie di sezioni interattive. Le tecnologie con cui è concepito consentono un elevato livello di scalabilità, prevedendo frontiere di crescita pressoché illimitate.

BOX è un nuovo concetto di comunità studentesca; il suo modo di fare network parte dalla condivisione delle dispense e arriva a diversi livelli di operatività, funzionali alle attività accademiche in Bocconi.

BOX soddisfa le esigenze dei suoi utenti fornendo loro un luogo di informazione, scambio, condivisione, ricerca unico e centralizzato ove poter reperire ciò di cui hanno bisogno. Il modo in cui lo fa appartiene solo ai sistemi più evoluti di Search Engine (Google, Facebook, etc.) con le sue logiche avanzate di User Experience e Social Networking.

L’esperienza di ogni utente infatti è resa massima dalla profilazione dei suoi interessi. Il cervello digitale di BOX gli propone ciò di cui egli ha bisogno nel momento in cui lo cerca, massimizzandone interazione e fedeltà. E questa è solo una minima parte del progetto. Certo non posso svelarvi tutto ora, ma posso dire che la strategia di lancio porterà l’esperienza digitale nel mondo reale, concatenandola ad ogni attività che uno studente svolge nella sua giornata e connettendola nuovamente al mondo digitale per fornirgli i supporti che necessita.

Quando potrai navigare BOX e scaricare la sua APP?

Molto presto. Resta connesso e segui i nostri aggiornamenti, o contattaci se vuoi diventare parte del nostro Team e hai proposte, soluzioni, offerte di partnership.

BOX, l'archivio Dispense Bocconi che rivoluzionerà il mondo digital universitario - image  on https://www.web-station.it
Luca Napolitano
Innamorato delle emozioni, indomabile viaggiatore, adoro le storie, la scoperta e l’avventura. Non meno la concretezza e la risolutezza. Osservo e studio i mercati, i cambiamenti e le tendenze, indispensabile attività per offrire ai clienti consulenze di marketing che li aiutino a emergere, a vendere e a fidelizzare. Risultati è la mia parola d’ordine.
Write a Comment