Perché aprire un sito e-commerce conviene?
Ago 28, 2017
Perché aprire un sito e-commerce conviene?

Un e-commerce è un’opportunità per il tuo business. Perché aprire un e-commerce?
Qui trovi i 10 vantaggi di un negozio online

Continue Reading

Qual è la differenza tra Temi Wordpress e Template HTML?
Lug 19, 2017
Qual è la differenza tra Temi WordPress e Template HTML?

Sai di cosa il tuo business oggi non può più fare a meno? Di una strategia di Marketing integrata, ovvero capace di coniugare l’impiego dei tradizionali mezzi di comunicazione con quelli più innovativi in maniera coerente e al fine di raggiungere un obiettivo comune. E, nell’ambito del marketing, il tuo business non può più fare […]

Continue Reading

Analisi di mercato: cos'è e a cosa serve
Giu 28, 2017
Analisi di mercato: cos’è e a cosa serve

L’analisi, è questo il punto di partenza imprescindibile per un business che voglia funzionare, avere successo e consolidarsi nel tempo. Prendere le giuste decisioni, infatti, può essere molto complesso, ancor di più se non hai a disposizione dati e conoscenze su cui poter basare le tue valutazioni. Proprio per questo, sono in molte ormai le […]

Continue Reading

Redazione business plan: come ottenere finanziamenti [La mini-guida]
Giu 21, 2017
Redazione business plan: come ottenere finanziamenti [La mini-guida]

Il business plan è un documento di comunicazione interna ed esterna che illustra e sintetizza la business idea, ovvero le caratteristiche e l’oggetto dell’idea imprenditoriale, i suoi punti di forza e gli eventuali rischi di mercato. Si tratta di un documento in costante evoluzione, poiché le condizioni dell’azienda descritta possono variare in qualsiasi momento ed […]

Continue Reading

Webwriting: 10 tecniche per farti leggere
Giu 14, 2017
Webwriting: 10 tecniche per farti leggere

Il lettore è stanco, il lettore è distratto, il lettore è impaziente. Il lettore non legge. Mica è proprio così, dico io! La verità è un’altra: è che il lettore legge a modo suo. O, meglio ancora, come già negli anni Novanta ci fece notare Jakob Nielsen, informatico, scrittore e consulente danese di Web Usability, […]

Continue Reading

Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI
Giu 07, 2017
Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI

Social Media Marketing: opportunità o chiacchiere? Realtà o fantasia? Investimenti profittevoli o soldi buttati? Sicuramente, per un brand, investire in Social Media Marketing può essere una preziosa opportunità, una vantaggiosa realtà, un saggio investimento profittevole. Il presupposto necessario e indispensabile? Affinché la giostra del Social Media Marketing e del Marketing in generale funzioni è fondamentale […]

Continue Reading

Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]
Mag 21, 2017
Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]

Il business oggi vive del Content Marketing. Inutile girarci attorno, se non ti promuovi non esisti e se non sai fare Content Marketing non puoi promuoverti. Efficacemente, quantomeno. Cos’è il Content Marketing? Si tratta di una strategia di Web Marketing che consiste nel pianificare, produrre e promuovere contenuti di valore per lo specifico target di […]

Continue Reading

Perché 9 StartUp su 10 falliscono?
Mag 20, 2017
Perché 9 StartUp su 10 falliscono?

Capire le ragioni dell’insuccesso è fondamentale per non ripetere gli errori e dirigersi verso la strada del successo. Come già nel 2014 scriveva Erin Griffith, 9 StartUp su 10 oggi falliscono ed è questo forse tra i peggiori insuccessi della società post-moderna, così avanzata e progredita. Dal 2014 ad oggi la situazione non è poi […]

Continue Reading

E-commerce: 5 tecniche per aumentare le vendite
Mag 17, 2017
E-commerce: 5 tecniche per aumentare le vendite

I negozi online sono un po’ come il Paese dei Balocchi, un mondo fantastico in cui possiamo trovare di tutto, possiamo acquistare quando vogliamo e quel che desideriamo, senza pressioni di alcun tipo, valutando con i nostri tempi e modi, senza dover dar conto a nessuno, scegliendo tra tante possibilità e sfruttando offerte e promozioni […]

Continue Reading

Come creare un'inserzione Facebook efficace [+ Infografica]
Mag 10, 2017
Come creare un’inserzione Facebook efficace [+ Infografica]

Le inserzioni di Facebook possono essere un’opportunità preziosa per il tuo business. Possono ma non è detto che lo siano. Cos’è che fa la differenza? La conoscenza dello strumento, la consapevolezza nell’utilizzarlo, la professionalità e l’intuito che trasformano l’investimento in un ritorno economico. Le Facebook ADS sono un sistema complesso che funziona alla perfezione solo […]

Continue Reading