Black Friday 2017: consigli e suggerimenti
Nov 08, 2017
Black Friday 2017: consigli e suggerimenti

Mancano pochissimi giorni all’evento più atteso dagli appassionati di shopping online. Quest’anno la data davvero importante per il mondo e-commerce è il 24 novembre.   Il “venerdì nero” sta per arrivare! Questa frase può sembrare un po’ inquietante. Ma lo è davvero così? Insomma, cos’è il Black Friday? Come mai questa giornata è così attesa? […]

Continue Reading

Come diventare imprenditori e come aprire una startup
Nov 04, 2017
Come diventare imprenditori e come aprire una startup

Mi chiamo Luca Napolitano ed ho fondato Web Station poco più di 10 anni fa. Come ho fatto? Potrai dire che 10 anni fa erano altri tempi e certamente è vero. Ancora la crisi economica non aveva creato questa sfiducia nel mercato e molte aziende erano ancora in salute. Ma non risiede in questa conclusione […]

Continue Reading

Identità aziendale: cos'è + 5 regole di condotta
Ott 02, 2017
Identità aziendale: cos’è + 5 regole di condotta

Puoi avere un’idea geniale e un prodotto capace di soddisfare una specifica esigenza in modo innovativo e sorprendente ma se questo valore aggiunto non è percepito come tale dal tuo target di riferimento, la tua idea geniale sarà solo un’idea banale. La questione è complessa e delicata, vero? Probabilmente sì, ma la risposta e la […]

Continue Reading

Graphic Design: 5 Princìpi e 7 elementi indispensabili (anche) per il Web Design [Mini-Guida]
Set 22, 2017
Graphic Design: 5 Princìpi e 7 elementi indispensabili (anche) per il Web Design [Mini-Guida]

Graphic Design: è un elemento indispensabile per il tuo sito web. Perché?
Te lo suggerisco qui assieme ai 5 princìpi e ai 7 elementi del Graphic Design

Continue Reading

10 tecniche di Copywriting persuasivo per vendere
Set 02, 2017
10 tecniche di Copywriting persuasivo per vendere

Hai mai pensato alla scrittura come ad una strategia di vendita? Nel settore si parla, nello specifico, di copywriting persuasivo, che consiste nell’ottimizzare i testi di un messaggio pubblicitario orientandoli alla conversione, quindi al compimento di un’azione da parte del destinatario della comunicazione. L’azione è determinata, di volta in volta, dagli obiettivi specifici del brand, […]

Continue Reading

Perché aprire un sito e-commerce conviene? [I 10 vantaggi di un negozio online]
Ago 28, 2017
Perché aprire un sito e-commerce conviene? [I 10 vantaggi di un negozio online]

Un e-commerce è un’opportunità per il tuo business. Perché aprire un e-commerce?
Qui trovi i 10 vantaggi di un negozio online

Continue Reading

Qual è la differenza tra Temi Wordpress e Template HTML?
Lug 19, 2017
Qual è la differenza tra Temi WordPress e Template HTML?

Sai di cosa il tuo business oggi non può più fare a meno? Di una strategia di Marketing integrata, ovvero capace di coniugare l’impiego dei tradizionali mezzi di comunicazione con quelli più innovativi in maniera coerente e al fine di raggiungere un obiettivo comune. E, nell’ambito del marketing, il tuo business non può più fare […]

Continue Reading

Analisi di mercato: cos'è e a cosa serve
Giu 28, 2017
Analisi di mercato: cos’è e a cosa serve

L’analisi, è questo il punto di partenza imprescindibile per un business che voglia funzionare, avere successo e consolidarsi nel tempo. Prendere le giuste decisioni, infatti, può essere molto complesso, ancor di più se non hai a disposizione dati e conoscenze su cui poter basare le tue valutazioni. Proprio per questo, sono in molte ormai le […]

Continue Reading

Come redigere un business plan per ottenere finanziamenti [La mini-guida]
Giu 21, 2017
Come redigere un business plan per ottenere finanziamenti [La mini-guida]

Il business plan è un documento di comunicazione interna ed esterna che illustra e sintetizza la business idea, ovvero le caratteristiche e l’oggetto dell’idea imprenditoriale, i suoi punti di forza e gli eventuali rischi di mercato. Si tratta di un documento in costante evoluzione, poiché le condizioni dell’azienda descritta possono variare in qualsiasi momento ed […]

Continue Reading

Webwriting: 10 tecniche per farti leggere
Giu 14, 2017
Webwriting: 10 tecniche per farti leggere

Il lettore è stanco, il lettore è distratto, il lettore è impaziente. Il lettore non legge. Mica è proprio così, dico io! La verità è un’altra: è che il lettore legge a modo suo. O, meglio ancora, come già negli anni Novanta ci fece notare Jakob Nielsen, informatico, scrittore e consulente danese di Web Usability, […]

Continue Reading