Sviluppo APP

Obiettivi e requisiti per un'app di successo

Sviluppo APP iOS e Android

Sviluppo app iOS e Android – Quali sono obiettivi e requisiti per un’app di successo? Le app, termine abbreviato di applicazione mobile, sono applicazioni software dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet e permettono di offrire servizi di qualsiasi tipo e utilità a chi vi interagisce.

Ogni app, solitamente, è sviluppata per uno specifico sistema operativo (Android ed iOS su tutti), così che possa essere perfettamente compatibile con questo, garantire prestazioni efficienti ed evitare problemi di incompatibilità.

Vuoi realizzare la tua app personalizzata? Chiedici una consulenza o un preventivo gratuito.

Contattaci per avviare un’analisi preliminare, sulla base della quale valutare la fattibilità della tua idea, sviluppare poi la strategia e progettare l’usabilità dell’app.
CONTATTACI ORA

Chi può avere interesse a sviluppare un’app?

Sono due le ragioni e gli obiettivi per cui puoi avere interesse a sviluppare la tua app personalizzata:

  • Hai avuto un’idea unica, che ti permetterà di entrare nel tuo mercato di riferimento in maniera distintiva e di generare importanti utili grazie alla commercializzazione dell’app;
  • Hai una tua attività e vuoi aumentare le vendite o migliorare il servizio di comunicazione, di fidelizzazione e di Customer Care che offri al tuo cliente.

 

 

Come distribuire la tua app?

Cercare un’app è molto facile: gli utenti dovranno semplicemente scaricarla dai market, ovvero dai negozi dei distributori digitali che offrono prodotti per lo specifico sistema operativo compatibile con il proprio dispositivo mobile.

C’è anche un altro modo per distribuire la tua app personalizzata: renderla disponibile direttamente sul tuo sito web.

 

 

I 5 requisiti di un’app di successo

Sviluppo APP  Vuoi sviluppare applicazioni personalizzate di successo? Devi fare affidamento su questi 5 requisiti, necessari e indispensabili:

  • L’idea,
  • La strategia,
  • Gli sviluppatori,
  • La pubblicazione,
  • La promozione.

 

A decretare il successo di un’app è un intero e articolato processo. Tutto comincia dalla tua idea, che deve essere quella giusta e che devi definire in maniera chiara; lo step successivo è quello di raccontarla con altrettanta chiarezza ai professionisti del marketing e agli sviluppatori del software, che devono avviare un’analisi preliminare, sulla base della quale valutare la fattibilità della tua idea, sviluppare poi la strategia e progettare l’usabilità dell’app. Ora è la volta degli sviluppatori, professionisti esperti e competenti che dovranno realizzare concretamente l’idea e la strategia. Quando la tua app sarà pronta, dovrai investire tutti i tuoi sforzi nella distribuzione, quindi dovrai renderla disponibile nei market dei distributori e dovrai supportarla con un’adeguata strategia di promozione, capace di aumentarne la visibilità e di invogliare il tuo target di riferimento a scaricarla e a usarla.

 

Affidati a noi

Vuoi realizzare la tua app personalizzata? Chiedici una consulenza o un preventivo.