Strategie di Marketing

Raggiungere risultati concreti, misurabili e reali

La nostra strategia di Web Marketing risponde ad uno specifico obiettivo: raggiungere risultati concreti, misurabili e reali.

A partire da un’attenta analisi di business, studiamo e pianifichiamo una strategia di Web Marketing orientata alla conversione. Raggiungere nuovi potenziali clienti, acquisire clienti e fidelizzare quelli già acquisiti è lo scopo delle nostre strategie di web marketing.

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Web Marketing: cos'è?

Il Web Marketing è un processo che comprende l’insieme delle strategie, delle tattiche e delle azioni che hanno l'obiettivo di promuovere un brand o un business nel canale online, di generare valore e di instaurare relazioni profittevoli con gli stakeholders, così da accrescere vendite e utili. Per riuscire nel suo scopo, il Web Marketing necessita di una strategia che combina e sfrutta le potenzialità degli strumenti di Marketing Mix che la Rete mette a disposizione: il sito internet, che ha un ruolo centrale; il blog; i Social Network; la SEO e la SEM; le campagne di e-mail marketing, le sponsorizzazioni a pagamento su Google e sui social.

La strategia di Web Marketing

Tutto comincia da qui, da un’attenta e meticolosa strategia di Web Marketing in cui definire le linee guida delle azioni di promozione sul Web, gli obiettivi da raggiungere, gli strumenti da impiegare, come utilizzarli, il timing e il budget a disposizione. Vuoi che il tuo investimento in Web Marketing generi profitto? Devi iniziare da qui, da quel documento che ti indica cosa fare, come, perché, quando, con quale scopo.
Studio, analisi, progettazione e monitoraggio sono tutte attività indispensabili per la strategia di Web Marketing, per pianificarla con successo e per migliorarla in corso d’opera, raggiungendo risultati per te sempre più convenienti. Tra gli strumenti che il Web Marketing mette a tua disposizione per promuovere il tuo brand e generare vendite, non puoi fare a meno di:

  • un sito web professionale,
  • il Social Media Marketing,
  • l’E-mail Marketing,
  • SEO e SEM.

Strumenti per la tua strategia di marketing

SITO WEB

Il tuo sito web è il fulcro della tua strategia di Web Marketing, il punto di partenza. Senza un sito web progettato e costruito in maniera professionale, ovvero pensato e studiato per convertire, la tua strategia di Web Marketing è destinata al fallimento.

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SEO E SEM

L’obiettivo della SEO e della SEM è quello di dare visibilità al brand e al suo sito web, aiutandolo a posizionarsi tra i primi risultati nelle posizioni di ricerca sul web. Questa strategia è fondamentale nella fase di iniziale di Web Marketing, quella della creazione e della promozione di un sito internet, perché consente di ottenere traffico qualificato, ovvero interessato alla tua offerta. Ma le strategie di SEO e di SEM sono indispensabili anche in una fase successiva, quando si rendono necessarie per mantenere la tua posizione o, ancor meglio, per scalare posizioni nelle SERP (risultati di ricerca) dei motori di ricerca.

Ma cos’è la SEO? E cosa la SEM? Con il termine SEO (Search Engine Optimization) ci si riferisce all’insieme delle strategie che hanno l’obiettivo di posizionare il sito internet ai primi posti dei risultati delle ricerche effettuate in Rete. La SEM (Search Engine Marketing) è l’insieme delle attività di realizzazione, gestione e monitoraggio di campagne di marketing on line che sono pubblicate nei motori di ricerca (Google su tutti).

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SOCIAL MEDIA MARKETING

Le strategie di Social Media Marketing hanno l’obiettivo di avvicinare il tuo brand ai clienti, di farli sentire parte di una famiglia, di conquistarli, di coccolarli e di fidelizzarli. Ascoltare le loro esigenze e soddisfarle, coinvolgerli attivamente in specifiche iniziative, dialogare con loro e offrire un efficiente servizio di Social Customer Care è la strategia che ti consentirà di trarre profitto da una gestione professionale dei tuoi profili social. I Social Network, infatti, sono un prezioso strumento di vendita indiretta perché consentono di stabilire relazioni longeve e profittevoli con i clienti, di attrarne di nuovi e di promuovere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

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EMAIL MARKETING

L’E-mail Marketing è una strategia di comunicazione rapida, veloce e capace di coltivare l’aspetto emozionale del dialogo con il tuo cliente, grazie alla possibilità di creare un messaggio multimediale, ovvero che integra diversi tipi di contenuto (testo, immagini, video, gif). Inoltre, si tratta di uno strumento di comunicazione che, ripetendosi nel tempo, favorisce il ricordo del brand e la fidelizzazione. Il vantaggio principale dell’E-mail Marketing è che il messaggio arriva direttamente al cliente o potenziale tale che ha precedentemente sottoscritto l’iscrizione alla newsletter, dimostrandosi dunque interessato a quel che tu hai da dire e che perciò è ben predisposto nei tuoi confronti.

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