W.W.F.

TURISMO RESPONSABILE CON WWF

Nata nel 1961, il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la difesa e la conservazione dell’ambiente e delle specie a rischio. Nel 2014 Web Station e WWF hanno iniziato a collaborare per promuovere le attività turistiche attraverso la realizzazione di due portali – uno per bambini e scuole, l’altro per viaggi individuali e di gruppo – e mediante un’attività di formazione periodica con affiancamento nelle attività di publishing e le campagne di advertising online.

 
 
 

W.W.F.  W.W.F.

IL MARKETING CHE PARLA AL CUORE

Trasportare l’utente nel mondo WWF ci è sembrato di importanza fondamentale nella strutturazione del messaggio pubblicitario. Questo ci ha spinti a dare massimo risalto alla comunicazione visiva per rendere percettibile il valore aggiunto di una vacanza WWF. Abbiamo studiato l’architettura, la grafica e i contenuti di entrambi i portali, facilitando gli utenti nel trovare il proprio viaggio ideale e rendendo possibile scegliere la meta in base ad animali ed ambienti che non devono mancare nell’itinerario.
 
 
 

W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.

UN SITO WEB RESPONSIVE

Poter consultare in mobilità un sito di viaggi è indispensabile, così come lo è poter accedere a tutte le sezioni in pochi passaggi. Data l’enorme mole di immagini e contenuti multimediali, è stato indispensabile disegnare il layout responsive del sito con un sistema all’avanguardia di compressione delle informazioni inviate ai dispositivi. Questa tecnica consente agli utenti di navigare il sito rapidamente anche se il campo del proprio smartphone, e quindi la velocità di connessione, non è ottimale.

Shares