Viaggiare sostenendo il lavoro del WWF

Nata nel 1961, il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la difesa e la conservazione dell’ ambiente e delle specie a rischio. Il suo Ufficio Turismo cura la promozione e lo sviluppo del turismo responsabile, soprattutto nelle aree naturali interessate dal fenomeno del turismo di massa e in quelle a vocazione eco-turistica. Web Station ha iniziato nel gennaio 2014 con il WWF un entusiasmante percorso per la promozione delle attività turistiche attraverso la realizzazione di due portali – uno per bambini, famiglie e scuole, l’altro per viaggi individuali e di gruppo – e mediante un’attività di formazione periodica con affiancamento nelle attività di publishing, accompagnata da campagne ADV sui social network.

W.W.F.

Imprimere Sensazioni con la Comunicazione Visiva

Il Marketing Emozionale è uno dei più potenti strumenti, assieme allo Story Telling, del turismo digitale. Trasportare l’utente nel mondo WWF ci è sembrato di importanza fondamentale nella strutturazione del messaggio pubblicitario. Questo ci ha spinti a dare massimo risalto alla comunicazione visiva per rendere percettibile, prima ancora che leggibile, il valore aggiunto di una vacanza WWF.

W.W.F.  W.W.F.

Quali Animali o Quali Ambienti vuoi scoprire?

Volevamo sfruttare al massimo le caratteristiche dei viaggi WWF. Abbiamo così rivoluzionato il sistema di selezione del viaggio, consentendo all’utente dal menù di scegliere la meta in base ad animali ed ambienti che non devono mancare nell’itinerario.

W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.

W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.

Andar lontano ancor prima di partire

Un semplice menù di navigazione ed un sistema di selezione per area geografica o tematica, facilita gli utenti nel trovare il proprio viaggio ideale diventando viaggiatori ancor prima di partire immergendosi già da subito, con gallerie di foto, collegamenti, video, nell’atmosfera delle destinazioni proposte.

W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.

Navigabile da ogni dispositivo

Poter consultare in mobilità un sito di viaggi è indispensabile, così come lo è poter accedere a tutte le sezioni in pochi passaggi. Data l’enorme mole di immagini e contenuti multimediali, è stato indispensabile disegnare il layout responsive del sito con un sistema all’avanguardia di compressione delle informazioni inviate ai dispositivi. Questa tecnica consente agli utenti di navigare il sito rapidamente anche se il campo del proprio smartphone, e quindi la velocità di connessione, non è ottimale.

W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.

W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.  W.W.F.

Shares