Generali

PROTEZIONE E RISPARMIO

Generali Assicurazioni è la maggiore realtà assicurativa italiana, parte del gruppo Generali, presente in oltre 60 paesi, con 76 mila dipendenti e 55 milioni di clienti, la quale ogni giorno garantisce ai clienti le migliori soluzioni di previdenza, protezione e risparmio. Nell’ambito della collaborazione con Generali Assicurazioni, Web Station si è occupata della campagna pubblicitaria per il prodotto Valore Pensione.

 

 

 

 

 

 

 

Generali  Generali

LA PRE-CAMPAGNA

Il nostro team ha realizzato un’analisi di marketing interna, necessaria a definire il target di utenza delle sedi e i possibili acquirenti del prodotto pensionistico. Inoltre, sono stati analizzati i materiali informativi relativi al prodotto, al fine di creare messaggi e testi propedeutici alla più efficace comunicazione. Quindi una landing page e una campagna DEM legata al Numero Verde sono state scelte come la miglior strategia per la pre-campagna.

 

 

 

 

 

 

Generali  Generali  Generali

LA CAMPAGNA

La campagna è stata strutturata in modo da poter avere il massimo della resa pubblicitaria sul territorio anche con risorse ridotte, a tal proposito è stato previsto un time table specifico, considerando la territorialità e i movimenti individuati sul target profilato. Per un primo test sono state previste due settimane di affissioni massive, seguite da una settimana di pausa, seguite dalla distribuzione di palloncini marchiati (gonfiati ad elio) con annessa cartolina promozionale. Tale strategia è stata pensata per accompagnare l’azione web nel mondo reale e fornire una visibilità nonché un impatto sul pubblico di grande effetto.

Shares