Categoria: Web Marketing

Mag 21, 2017
Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]

Il business oggi vive del Content Marketing. Inutile girarci attorno, se non ti promuovi non esisti e se non sai fare Content Marketing non puoi promuoverti. Efficacemente, quantomeno. Cos’è il Content Marketing? Si tratta di una strategia di Web Marketing che consiste nel pianificare, produrre e promuovere contenuti di valore per lo specifico target di […]

Continue Reading

come creare inserzione su facebook
Mag 10, 2017
Come creare un’inserzione Facebook efficace [+ Infografica]

Le inserzioni di Facebook possono essere un’opportunità preziosa per il tuo business. Possono ma non è detto che lo siano. Cos’è che fa la differenza? La conoscenza dello strumento, la consapevolezza nell’utilizzarlo, la professionalità e l’intuito che trasformano l’investimento in un ritorno economico. Le Facebook ADS sono un sistema complesso che funziona alla perfezione solo […]

Continue Reading

attirare clienti con facebook
Mag 03, 2017
Come attirare nuovi clienti su Facebook

Promuovere un business in Rete, acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato implica la pianificazione di una strategia che integri diversi strumenti di marketing e che lo faccia in modo coerente e cooperante per il raggiungimento di un preciso obiettivo: vendere. Si tratta di una strategia di Inbound Marketing che punta ad attrarre i potenziali […]

Continue Reading

vendere sui social network
Apr 26, 2017
Come vendere sui Social Network [9 tecniche di Social Selling]

I Social Network sono strumento di dialogo, un luogo di incontro, un’occasione per coltivare relazioni. Ma i Social Network sono anche opportunità di vendita: in modo diretto oppure indiretto ti permettono di incentivare le vendite dei tuoi prodotti o servizi. Come fare? Qui ti suggerisco 9 tecniche utili per sfruttare i Social Network (anche) come […]

Continue Reading

copywriting persuasivo
Apr 19, 2017
Copywriting persuasivo: quando il copy converte? [+ Infografica]

Il copywriting persuasivo è una tecnica di scrittura che necessita di studio e di praticata e che ha un obiettivo ben preciso: vendere. Non è un caso se il copywriting è uno strumento fondamentale in una strategia di Web Marketing di successo ed è l’elemento che spesso fa la differenza. Il testo svolge un ruolo […]

Continue Reading

web writer
Apr 12, 2017
Web Writer: chi è, cosa fa e quali opportunità di business offre [I consigli di Riccardo Esposito]

Il Web Writer è un professionista della scrittura e della comunicazione. E’ un professionista che ha molto da offrire alle strategie di Web Mareting e al tuo business. Chi è, quindi, il Web Writer? Cosa fa? Cosa lo rende un professionista? E quali vantaggi ti garantisce il suo lavoro? Tutto questo e molto altro ho […]

Continue Reading

brand reputation
Apr 05, 2017
Brand Reputation: 8 errori da evitare

Conquistare la fiducia e il rispetto delle persone è una sfida complicata e non priva di ostacoli. Di più, è un continuo camminare su di una fune sospesa per aria e, alle volte, un piccolo errore di distrazione può anche esserti fatale. Ecco perché è fondamentale che ti dedichi alla costruzione e alla gestione della […]

Continue Reading

Mar 15, 2017
Scrivere un blog post: le 13 fasi del blogging [+ Infografica]

Come si scrive un blog post professionale? La sola capacità di scrittura è sufficiente per diventare un blogger professionista? Ti suggerisco le 13 fasi del blogging

Continue Reading

Mar 08, 2017
Influencer Marketing: cos’è, vantaggi e opportunità [I consigli di Matteo Pogliani]

Cos’è l’Influencer Marketing? Ed è davvero così vantaggioso per il tuo business? Quali vantaggi ti riservano gli influencer?

Continue Reading

Feb 28, 2017
Perché aprire un sito e-commerce conviene? [I 10 vantaggi di un negozio online]

Un e-commerce è un’opportunità per il tuo business. Perché aprire un e-commerce?
Qui trovi i 10 vantaggi di un negozio online

Continue Reading