Categoria: Web Marketing

Qual è la differenza tra Temi Wordpress e Template HTML?
Lug 19, 2017
Qual è la differenza tra Temi WordPress e Template HTML?

Sai di cosa il tuo business oggi non può più fare a meno? Di una strategia di Marketing integrata, ovvero capace di coniugare l’impiego dei tradizionali mezzi di comunicazione con quelli più innovativi in maniera coerente e al fine di raggiungere un obiettivo comune. E, nell’ambito del marketing, il tuo business non può più fare […]

Continue Reading

Identità aziendale: cos'è + 5 regole di condotta
Lug 05, 2017
Identità aziendale: cos’è + 5 regole di condotta

Puoi avere un’idea geniale e un prodotto capace di soddisfare una specifica esigenza in modo innovativo e sorprendente ma se questo valore aggiunto non è percepito come tale dal tuo target di riferimento, la tua idea geniale sarà solo un’idea banale. La questione è complessa e delicata, vero? Probabilmente sì, ma la risposta e la […]

Continue Reading

Webwriting: 10 tecniche per farti leggere
Giu 14, 2017
Webwriting: 10 tecniche per farti leggere

Il lettore è stanco, il lettore è distratto, il lettore è impaziente. Il lettore non legge. Mica è proprio così, dico io! La verità è un’altra: è che il lettore legge a modo suo. O, meglio ancora, come già negli anni Novanta ci fece notare Jakob Nielsen, informatico, scrittore e consulente danese di Web Usability, […]

Continue Reading

Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI
Giu 07, 2017
Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI

Social Media Marketing: opportunità o chiacchiere? Realtà o fantasia? Investimenti profittevoli o soldi buttati? Sicuramente, per un brand, investire in Social Media Marketing può essere una preziosa opportunità, una vantaggiosa realtà, un saggio investimento profittevole. Il presupposto necessario e indispensabile? Affinché la giostra del Social Media Marketing e del Marketing in generale funzioni è fondamentale […]

Continue Reading

Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]
Mag 21, 2017
Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]

Il business oggi vive del Content Marketing. Inutile girarci attorno, se non ti promuovi non esisti e se non sai fare Content Marketing non puoi promuoverti. Efficacemente, quantomeno. Cos’è il Content Marketing? Si tratta di una strategia di Web Marketing che consiste nel pianificare, produrre e promuovere contenuti di valore per lo specifico target di […]

Continue Reading

Perché 9 StartUp su 10 falliscono?
Mag 20, 2017
Perché 9 StartUp su 10 falliscono?

Capire le ragioni dell’insuccesso è fondamentale per non ripetere gli errori e dirigersi verso la strada del successo. Come già nel 2014 scriveva Erin Griffith, 9 StartUp su 10 oggi falliscono ed è questo forse tra i peggiori insuccessi della società post-moderna, così avanzata e progredita. Dal 2014 ad oggi la situazione non è poi […]

Continue Reading

Come creare un'inserzione Facebook efficace [+ Infografica]
Mag 10, 2017
Come creare un’inserzione Facebook efficace [+ Infografica]

Le inserzioni di Facebook possono essere un’opportunità preziosa per il tuo business. Possono ma non è detto che lo siano. Cos’è che fa la differenza? La conoscenza dello strumento, la consapevolezza nell’utilizzarlo, la professionalità e l’intuito che trasformano l’investimento in un ritorno economico. Le Facebook ADS sono un sistema complesso che funziona alla perfezione solo […]

Continue Reading

Come attirare nuovi clienti su Facebook
Mag 03, 2017
Come attirare nuovi clienti su Facebook

Promuovere un business in Rete, acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato implica la pianificazione di una strategia che integri diversi strumenti di marketing e che lo faccia in modo coerente e cooperante per il raggiungimento di un preciso obiettivo: vendere. Si tratta di una strategia di Inbound Marketing che punta ad attrarre i potenziali […]

Continue Reading

Come vendere sui Social Network [9 tecniche di Social Selling]
Apr 26, 2017
Come vendere sui Social Network [9 tecniche di Social Selling]

I Social Network sono strumento di dialogo, un luogo di incontro, un’occasione per coltivare relazioni. Ma i Social Network sono anche opportunità di vendita: in modo diretto oppure indiretto ti permettono di incentivare le vendite dei tuoi prodotti o servizi. Come fare? Qui ti suggerisco 9 tecniche utili per sfruttare i Social Network (anche) come […]

Continue Reading

Copywriting persuasivo: quando il copy converte? [+ Infografica]
Apr 19, 2017
Copywriting persuasivo: quando il copy converte? [+ Infografica]

Il copywriting persuasivo è una tecnica di scrittura che necessita di studio e di praticata e che ha un obiettivo ben preciso: vendere. Non è un caso se il copywriting è uno strumento fondamentale in una strategia di Web Marketing di successo ed è l’elemento che spesso fa la differenza. Il testo svolge un ruolo […]

Continue Reading