Qual è la differenza tra Temi Wordpress e Template HTML?
Lug 19, 2017
Qual è la differenza tra Temi WordPress e Template HTML?

Sai di cosa il tuo business oggi non può più fare a meno? Di una strategia di Marketing integrata, ovvero capace di coniugare l’impiego dei tradizionali mezzi di comunicazione con quelli più innovativi in maniera coerente e al fine di raggiungere un obiettivo comune. E, nell’ambito del marketing, il tuo business non può più fare […]

Continue Reading

10 tecniche di Copywriting persuasivo per vendere
Lug 12, 2017
10 tecniche di Copywriting persuasivo per vendere

Hai mai pensato alla scrittura come ad una strategia di vendita? Nel settore si parla, nello specifico, di copywriting persuasivo, che consiste nell’ottimizzare i testi di un messaggio pubblicitario orientandoli alla conversione, quindi al compimento di un’azione da parte del destinatario della comunicazione. L’azione è determinata, di volta in volta, dagli obiettivi specifici del brand, […]

Continue Reading

Identità aziendale: cos'è + 5 regole di condotta
Lug 05, 2017
Identità aziendale: cos’è + 5 regole di condotta

Puoi avere un’idea geniale e un prodotto capace di soddisfare una specifica esigenza in modo innovativo e sorprendente ma se questo valore aggiunto non è percepito come tale dal tuo target di riferimento, la tua idea geniale sarà solo un’idea banale. La questione è complessa e delicata, vero? Probabilmente sì, ma la risposta e la […]

Continue Reading

Analisi di mercato: cos'è e a cosa serve
Giu 28, 2017
Analisi di mercato: cos’è e a cosa serve

L’analisi, è questo il punto di partenza imprescindibile per un business che voglia funzionare, avere successo e consolidarsi nel tempo. Prendere le giuste decisioni, infatti, può essere molto complesso, ancor di più se non hai a disposizione dati e conoscenze su cui poter basare le tue valutazioni. Proprio per questo, sono in molte ormai le […]

Continue Reading

Come redigere un business plan per ottenere finanziamenti [La mini-guida]
Giu 21, 2017
Come redigere un business plan per ottenere finanziamenti [La mini-guida]

Il business plan è un documento di comunicazione interna ed esterna che illustra e sintetizza la business idea, ovvero le caratteristiche e l’oggetto dell’idea imprenditoriale, i suoi punti di forza e gli eventuali rischi di mercato. Si tratta di un documento in costante evoluzione, poiché le condizioni dell’azienda descritta possono variare in qualsiasi momento ed […]

Continue Reading

Webwriting: 10 tecniche per farti leggere
Giu 14, 2017
Webwriting: 10 tecniche per farti leggere

Il lettore è stanco, il lettore è distratto, il lettore è impaziente. Il lettore non legge. Mica è proprio così, dico io! La verità è un’altra: è che il lettore legge a modo suo. O, meglio ancora, come già negli anni Novanta ci fece notare Jakob Nielsen, informatico, scrittore e consulente danese di Web Usability, […]

Continue Reading

Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI
Giu 07, 2017
Social Media Marketing: quando gli investimenti generano ROI

Social Media Marketing: opportunità o chiacchiere? Realtà o fantasia? Investimenti profittevoli o soldi buttati? Sicuramente, per un brand, investire in Social Media Marketing può essere una preziosa opportunità, una vantaggiosa realtà, un saggio investimento profittevole. Il presupposto necessario e indispensabile? Affinché la giostra del Social Media Marketing e del Marketing in generale funzioni è fondamentale […]

Continue Reading

Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]
Mag 21, 2017
Content Marketing e business: quanto conta davvero? [I consigli di Francesco Ambrosino]

Il business oggi vive del Content Marketing. Inutile girarci attorno, se non ti promuovi non esisti e se non sai fare Content Marketing non puoi promuoverti. Efficacemente, quantomeno. Cos’è il Content Marketing? Si tratta di una strategia di Web Marketing che consiste nel pianificare, produrre e promuovere contenuti di valore per lo specifico target di […]

Continue Reading

Perché 9 StartUp su 10 falliscono?
Mag 20, 2017
Perché 9 StartUp su 10 falliscono?

Capire le ragioni dell’insuccesso è fondamentale per non ripetere gli errori e dirigersi verso la strada del successo. Come già nel 2014 scriveva Erin Griffith, 9 StartUp su 10 oggi falliscono ed è questo forse tra i peggiori insuccessi della società post-moderna, così avanzata e progredita. Dal 2014 ad oggi la situazione non è poi […]

Continue Reading

E-commerce: 5 tecniche (che forse non hai considerato) per aumentare le vendite
Mag 17, 2017
E-commerce: 5 tecniche (che forse non hai considerato) per aumentare le vendite

I negozi online sono un po’ come il Paese dei Balocchi, un mondo fantastico in cui possiamo trovare di tutto, possiamo acquistare quando vogliamo e quel che desideriamo, senza pressioni di alcun tipo, valutando con i nostri tempi e modi, senza dover dar conto a nessuno, scegliendo tra tante possibilità e sfruttando offerte e promozioni […]

Continue Reading